Serie A2: primo successo stagionale per la TH Alcamo

Netta ed importante vittoria per la Th Alcamo che porta a casa due punti importanti dalla trasferta di Salerno contro il Lanzara  .
Le due formazioni hanno dato così vita a un bel match che è rimasto in equilibrio solo nei primi 15 minuti di partita , poi la formazione alcamese che presentava i suoi nuovi acquisti Vaccaro  e Saitta , ha allungato nella seconda parte della prima frazione di gare per andare al riposo sul 8 – 14 .
L ‘ arrivo dell’ex nazionale ha dato tranquillità offensiva al sette di Randes e solidità difensiva , che condensata alla buona prova tra i pali di Deodato ,  sono state decisive sulle sorti del match .
Partita che metteva di fronte due formazioni alla ricerca di punti , praticamente uno scontro diretto per evitare l’ultimo posto che sancisce la retrocessione in B , che Alcamo ha fatto suo giocando di squadra e trovando , pur partendo dalla Panchina un ispiratissimo Matteo Guinci al tiro .
Bene la pattuglia dei terzini con Fagone , Lipari , Saitta e Guinci che sono subito entrati in sintonia con Vito Vaccaro .
L’ ex azzurro ha poi dispendiato alcune giocate di alta classe che hanno deliziato il caloroso e sportivo pubblico salernitano .
Bene Grizzo , praticamente la sua prova è stata costante per tutta la partita , mentre Capitan Saullo pur partendo dall’alba destra , ha disputato una partita solida e di qualità al pari di Gottuso.
Seconda frazione di Gara che poi è vissuta su un inizio ancora equilibrato ,  con Dennis De Siero a cercare di tentare di tenere in equilibrio un match che ha visto Alcamo allungare costantemente , e con le rotazioni che hanno dato minuti nel finale di partita anche a Peretti , Giorlando e il 15enne Cicirello  .
Menzione anche per Giuseppe Mistretta , per il portiere alcamese ultimi sei minuti di gara con una sola rete al passivo .
Alla fine 18 – 29 con Alcamo che muove finalmente la classifica e che in un colpo solo ha agganciato , Valentino Ferrara Bn , Enna e Atellana Caserta , alla vigilia della sfida interna con il Putignano di Sabato prossimo , con la Tha  ora chiamata a dare continuità al suo gioco anche al Nuovo Palaverga , contro un avversario che occupa il terzo posto della classifica  del campionato di Serie A 2.
Lanzara Salerno  – Th Alcamo  18 – 29 (8-14)
Lanzara Salerno : De Siero Da. 3 , De Siero De . 7 , Di Filippo 1 , Di  Martino, Pecoraro, Ricciardelli 1 , Totaro, Milano A. 1 , Milano C .2 , Petito 1 , Curia 2 . All . Piero  Attanasio.
Th Alcamo : Deodato, Fagone 5 , Gottuso 2 , Giorlando,  Guinci 6 , Lipari , Mistretta,  Peretti, Saitta 3 , Saullo 2 , Vaccaro 9 , Grizzo 2 , Cicirello. All Benedetto Randes .
Arbitri : Panno e Armenio