SERIE B: LA NHC TERAMO SUPERA LA PALLAMANO L’AQUILA

Vittoria interna nell’undicesima giornata di campionato per la N.H.C. che supera al Pala San Nicolò la Pallamano L’Aquila.

Match saldamente nelle mani dei padroni di casa, nonostante l’inaspettato 0-2 iniziale messo a segno dagli ospiti neroverdi.

La N.H.C. è riuscita a prendere il largo con facilità già nella prima frazione di gioco, accumulando un vantaggio di dieci reti al riposo.

Nella ripresa non cambia molto, nonostante lo spirito battagliero degli ospiti che provano a tenere testa alla N.H.C. nelle battute iniziali di tempo, alternandosi nelle marcature fino al nuovo break di marca biancorossa che porta il risultato sul 28-15.

Da qui al termine della gara le formazioni si alterneranno a referto con una strana regolarità, tre marcature per i padroni di casa ed una per gli ospiti.

Con questo timing ci avviamo verso la conclusione della gara, con il tabellone che segna il punteggio di 41-21 in favore della compagine teramana.

La scorsa giornata di campionato ha sancito la fine del girone di andata ed è quinti tempo dei primi bilanci stagionali.

Una N.H.C. dai due volti, i numeri sembrerebbero far risultare positiva la parte di stagione per i biancorossi

ma dobbiamo e vogliamo analizzare a 360° la prima parte di stagione.

Secondo posto in classifica, 18 i punti conquistati in 11 gare e con be 385 realizzazioni la N.H.C. è attualmente il miglior attacco del campionato.

Dopo la vittoria nel match inaugurale contro il Chieti, attuale leader del campionato, sembrava tutto in discesa eppure sono arrivati ben due scivoloni in trasferta, nella quinta e  ottava giornata di campionato che hanno prima permesso alle inseguitrici di arrestare la fuga della N.H.C. fino ad arrivare al sorpasso messo in atto dal Chieti stesso.

Nonostante una differenza reti positiva (+123), troppe sono le 262 reti incassate dai biancorossi.

L’obiettivo nella seconda fase di campionato è sicuramente migliorare la prestazione difensiva e fluidificare quella di gestione e finalizzazione del gioco.

Si rinizia subito col botto dunque, il prossimo week end al Pala Santa Filomena la N.H.C. sarà ospite della Pallamano Chieti, match da quale emergeranno verdetti quasi definitivi per le sorti del campionato, nonostante siamo solo agli inizi del girone di ritorno.