Serie B: New Handball Club Teramo, buona la prima del 2019

Conquista la prima vittoria del 2019 la N.H.C. che espugna senza troppe difficoltà in campo della Pallamano Guardiagrele.

L’obiettivo era quello di conquistare l’intera posta in palio nel primo match post festività Natalizie e scrollarsi di dosso il periodo di inattività.

Era necessario partire forte, con determinazione e la giusta concentrazione per scongiurare il fattore campo, unica condizione che poteva  in un certo qual modo rappresentare un elemento insidioso terzo, ai fini del risultato finale.

Nulla da dire sulla prestazione dei teramani, nella prima frazione di gioco ci pensano Angeloni e Murri a bombardare la rete avversaria.

I padroni di casa cercano di dare battaglia fino a quando le forze e la lucidità sono presenti riuscendo a contenere per quanto possibile una N.H.C. che comunque già al termine dei primi trenta minuti ha accumulato un vantaggio di dieci reti (12-22 all’intervallo).

Ripresa a senso unico, i padroni di casa metteranno a segno solo sei realizzazioni nei trenta minuti finali mentre la N.H.C. ne metterà a referto altrettante ventidue.

Nel secondo tempo, top scorer, l’ala sinistra La Rosa, che mette a segno ben otto realizzazioni personali (nove saranno le realizzazioni totali) prima da posizione di pivot e in contropiede nel finale, sfruttando i recuperi difensivi dei compagni.

La N.H.C. sale a quota 16 punti, ottenendo l’ottava vittoria stagionale, in attesa del prossimo turno di campionato che chiuderà il girone di Andata.

Appuntamento dunque al prossimo week end, per l’ undicesima giornata del campionato di serie B maschile, al Pala San Nicolò, la N.H.C. ospiterà la Pallamano L’aquila.