Serie B/M. Nuova vittoria per la Pallamano Prato

Un’altra vittoria per la Pallamano Prato nel campionato di serie b maschile.
Nella partita disputatasi ieri sera al Keynes i ragazzi pratesi hanno regolato facilmente la squadra avversaria del Firenze La Torre con un risultato perentorio.
La pallamano è un bellissimo sport talvolta molto rude dove la determinazione e la concentrazione sono armi spesso più incisive rispetto anche alla tecnica. E ieri si è visto chiaramente che la formazione messa in campo dall’allenatore Alunno aveva grinta in quantità necessaria per fare sua la gara.
La partita non è stata mai in discussione e il Prato l’ha dominata fin dall’inizio conducendo sempre di almeno 5 punti fino ad un massimo di 14-3 in suo favore. A questo punto, e si era ancora nel primo tempo, il mister cominciava a ruotare tutti i suoi effettivi dando spazio a tutti i giocatori della panchina. La partita si trascinava così senza rischi da parte dei locali fino alla fine e si concludeva sul risultato di 27-20.
Va sottolineato ancora una volta che il Prato quest’anno ha avuto un’annata un po’ turbolenta per quanto riguarda il ruolo di portiere avendo dovuto rinunciare al titolare Turini, ma sembra ora aver trovato un ottimo equilibrio con la crescita di Biancalani e l’innesto dell’esperto Aldo Miola che ha dato più sicurezza al reparto.
Dal tabellino emerge la buona partita disputata dal Prato che ha mandato in gol ben 9 giocatori denotando una buona organizzazione e un buon gioco di squadra. Tabellino: Miola, Frediani, Halim 7, Ruberto 6, Biancalani, Pukri 4, Simoni 3, Coló 2, Fabbri, Nicotra 1, Del Freo 1, Messina 1, Modolo, Giacomelli