UNDER 19: ALÌ MESTRINO BATTE UDINE ED È SOLO AL COMANDO

In una gara un po’ sottotono e caratterizzata da diversi errori al tiro, l’Alì Mestrino U19 esce vittorioso dal big match contro il CUS Udine U19 e resta da solo al comando della classifica a punteggio pieno.

Le gialloverdi rompono subito il ghiaccio con Zikulari, poi le ospiti ribaltano il punteggio e si portano a condurre 2-3 al 5’. Mestrino non ci sta e grazie a un’ottima De Pieri infila un break di 7-0 che tramortisce le udinesi (9-3 al 14’). Le ragazze di mister Orioli provano a rientrare in partita con Colloredo e Munaro, ma il trio Stefanelli-Zikulari-Sabbion riporta le gialloverdi a distanza di sicurezza (12-5 al 23’). Il finale di tempo è equilibrato, ma Mestrino controlla e va al riposo sul 15-8.

Nella ripresa Udine recupera subito tre reti e le ragazze di mister Lucarini impiegano qualche minuto di troppo a ritrovare il giusto assetto difensivo (17-13 al 40’), poi però allungano nuovamente con un break di 4-0 raggiungendo il massimo vantaggio a +8 (21-13 al 45’). Le ospiti non vogliono cedere e mettono altre due reti con Martinello e Colloredo, ma Mestrino chiude i giochi con un 6-0 che non lascia scampo alle avversarie (27-15 al 58’). Nel finale di gara c’e gloria anche per l’Under 15 Marianna Cabrini e Mestrino chiude la gara con il punteggio di 28-16.

Al di là del punteggio, che sta un po’ stretto alle gialloverdi per i molti errori in fase di conclusione, c’è comunque soddisfazione per un risultato che porta Mestrino al primo posto solitario in classifica dopo la lunga pausa natalizia. Prossimo impegno sabato in casa del Cellini U17.

ALÌ MESTRINO U19 – CUS UDINE U19 28-16 (p.t. 15-8)

ALÌ MESTRINO U19: Shima (p), Gi.Chiarotto (p), Casetti 4, Stefanelli 6, Sabbion 4, Zikulari 4, De Pieri 3, Casarotto, Sartori 1, Netti, Gl.Chiarotto, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 1, Lucarini 5. All. Giuseppe Lucarini.

CUS UDINE U19: Sebek, Acampora 1, Cal, Colazzo, Colloredo 3, Esposito, Friz 2, Kanina (p), Martinello 4, Milosavljevic 2, Moldoveanu, Munaro 3, Reino, Santarelli 1. All. Daniele Orioli.

Arbitri: Pasqualin-Fabbian