UNDER 19: ALÌ MESTRINO SUPERA CELLINI U17 E CHIUDE IMBATTUTO

L’Alì Mestrino U19 chiude la regular season da capolista imbattuta superando nell’ultima gara della fase regionale il Cellini U17, che cede così il titolo di categoria alle pari età delle Guerriere Malo in virtù degli scontri diretti sfavorevoli.

Le padovane iniziano la gara in avanti e restano in partita per diversi minuti grazie a Bevelyn Eghianruwa che pareggia le reti della mestrinese Stefanelli (4-4 all’8′), poi si scatenano Zikulari e De Pieri e le gialloverdi volano a +6 (14-8 al 24′). Mestrino dilaga con la tripletta di Campagnaro, mentre la rete ospite di Mantovan chiude il primo tempo sul 19-10.

Nella ripresa Mestrino mantiene agevolmente l’inerzia della gara con Casarotto e un’incontenibile Stefanelli, a cui si aggiungono Lucarini e Sartori che incrementano il bottino di reti delle padrone di casa, mentre Cellini difficilmente trova sbocchi nell’attenta difesa gialloverde (29-14 al 45′). A risultato ormai ampiamente acquisito, mister Lucarini getta nella mischia le piccole Under 15 a referto, che fanno la loro parte trovando anche la rete con Marianna Cabrini (33-16 al 52′): Mestrino non si accontenta e arriva fino al +20 (36-16 al 56′), per poi controllare il finale di gara e chiudere 38-20 con la doppietta di Zikulari.

L’Alì Mestrino U19 chiude una regular season ben giocata, con 18 vittorie in 18 match e una media di quasi 33 reti fatte (secondo miglior attacco) e poco più di 13 reti subite a partita (miglior difesa assoluta). Questi sono i numeri che portiamo alle finali U19 in programma a Benevento a inizio giugno, con la consapevolezza però che si ripartirà da zero e contro squadre più ostiche: le nostre ragazze dovranno mettere in campo tutta la loro voglia di vincere per riconfermare lo Scudetto conquistato l’anno scorso.

ALÌ MESTRINO U19 – PALLAMANO CELLINI U17 38-20 (p.t. 19-10)
ALÌ MESTRINO U19: Casetti 2, Campagnaro 3, Stefanelli 10, Casarotto 4, De Pieri 3, Lucarini 4, Netti, Sartori 3, Shima (p), Zikulari 8, Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Rubin, Mar.Cabrini 1. All. Giuseppe Lucarini.
PALLAMANO CELLINI U17: Aroubi, De Luca 1, Djiogap 2, B.Eghianruwa 5, Mantovan 2, Morelli, Orru, Zannoni (p), S.Eghianruwa 4, Enabulele (p), Prela 1, Sperti 4, Aikhionbare 1. All. Mauro Marchionni-Francesca Antolini.