Al via la stagione della Pallamano Musile, con tante novità. Alla prima squadra maschile e alle squadre giovanili si aggiunge quest’anno l’avventura della rinnovatissima squadra femminile, che parteciperà al nuovo campionato di seconda divisione.
Il nuovo team femminile presenta molti cambiamenti; il più grosso è sicuramente quello che ha portato al trasferimento di gran parte della rosa della Planet Conegliano tra le fila della società veneziana.
Per questione di risorse e di numeri la Planet non ha potuto garantire l’avvio di un nuovo campionato e così per le ragazze di Conegliano si è presentata l’occasione del Musile, società che da subito si è interessata alla vicenda delle ragazze trevigiane.
Un Musile che con la nuova Presidenza di Ghassan Chanaà e lo staff tecnico guidato da Pierlugi Melchiori da un paio di anni ha messo in piedi un progetto tecnico e sportivo di qualità e ambizioso.
Lo scorso anno i ragazzi sono arrivati terzi nel loro campionato, ad un soffio dalla promozione, e quest’anno l’avvio del nuovo progetto femminile. La rosa: un mix di giovani (provenienti dall’U16 del Musile) e di atlete di esperienza.
Per quanto riguarda gli obiettivi, il Presidente Ghassan Chanaà non si sbilancia: “Considerando che è il nostro primo anno l’obiettivo è quello di fare un bel campionato e cercare di mettere in campo non solo le capacità tecniche e fisiche ma anche la voglia di essere una squadra unita e coesa. Per il futuro c’è la volontà di creare un gruppo forte ma anche vincente, nella speranza che la seconda divisione femminile faccia conoscere sempre di più la pallamano e possa così avvicinare altre ragazze a questo meraviglioso sport”.
Le ragazze si sono ritrovate la prima settimana di settembre per i primi allenamenti, sotto la guida attenta di coach Melchiori; due sedute a settimana di preparazione atletica per mettere motore e fiato nelle gambe in vista di una stagione che vedrà le ragazze impegnate non solo in Campionato (al via il 22 novembre, ndr) ma anche in Coppa Veneto, competizione pensata e definita in questi mesi e voluta fortemente dalla federazione.
Le ragazze si alleneranno a Conegliano e Belluno (date le diverse atlete provenienti da queste due città), mentre le partite in casa si giocheranno a Coengliano.
Prima uscita stagionale per la Pallamano Musile prevista per sabato 27 settembre in un torneo con Alì Mestrino, Bazzano, Leno, Malo, Emmeti e Oderzo.
Cominciato Stampa Pallamano Musile