Altra vittoria per la formazione dello Schenna che si è imposta questa volta sull’Hochpustertal, conquistando così la vetta in solitaria dopo tre giornate dall’inizio della stagione. Sentiamo quindi le dichiarazioni di Andrea Eder, capitano e leader della formazione biancorossa:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la squadra di Hochpustertal è un gruppo unito, forte e molto determinato. Dovevamo, quindi, scendere in campo concentrate dal primo minuto. Fortunatamente siamo entrate in campo con l’atteggiamento giusto. In difesa siamo state da subito compatte e in attacco abbiamo giocato con la necessaria calma, in modo tale da poter rimanere sempre in vantaggio sul risultato. Verso la fine del primo tempo però, abbiamo perso un po’ la concentrazione e ci siamo innervosite in quanto abbiamo fatto alcuni errori tecnici e abbiamo dato all’avversario la possibilità di recuperare qualche gol. Nonostante ciò abbiamo finito i primi trenta minuti con quattro reti di vantaggio (12:16). Nel secondo tempo ci siamo riprese, e così il nostro allenatore, Karlheinz Zöschg, ne ha approfittato per ruotare tutte le ragazze a sua disposizione. In generale possiamo essere soddisfatti della partita e del risultato finale (20:28), ma sappiamo che possiamo ancora migliorare tanto. Adesso ci concentriamo al prossimo match dove aspettiamo la squadra di Mezzocorona”.
HOCHPUSTERTAL – SCHENNA 20 – 28
Nelle altre partite disputate prima vittoria per il Mezzocorona che ha superato di misura il Kaltern, tre punti anche per il Taufers vittoriosa contro l’Algund e, chiude il quadro degli incontri della 3 giornata di gare la sconfitta subita dal Besenello per opera della formazione del Brixen.
METALLSIDER MEZZOCORONA – KALTERN 17 – 15
TAUFERS – ALGUND 29 – 17
BESENELLO – FORST BRIXEN 20 – 28
Il match fuori classifica che doveva andare in scena tra il Bruneck e lo Schwaz non è stato disputato in quanto la formazione austriaca non si è presentata. Il risultato, aspettando il comunicato ufficiale, si pensa sarà quello della vittoria a tavolino per le locali del Bruneck.