2DF. Girone B: risultati e commenti

Andrea Eder
Andrea Eder

È cominciato ieri il Campionato di Seconda Divisione Femminile dove a scendere in campo sono state le squadre del girone B, e cioè quelle del Trentino Alto Adige.

Esordio positivo per il Bruneck Meusburger di mister Durnwalder che ha superato la formazione estera dell’Hochpustertal con un 23-28 finale.

Tre punti buoni anche per il Taufers, per il Brixen, per lo Schenna e per la squadra austriaca Uhc Paulinum Schwaz che hanno superato il Kaltern, l’Algund, il Besenello ed il Mezzocorona.

“La partita contro Hochpustertal é stata, come avevamo previsto, una partita combattuta, un po’ anche giocata in modo duro, senza esclusione di colpi – spiegano in casa del Bruneck – La nostra squadra ha comunque optato per una difesa 5:1 che ha funzionato abbastanza bene. Non riusciamo ad individuare la giocatrice che ha giocato meglio in quanto é stata una prestazione compatta ed equilibrata di tutta la squadra con 9 ragazze che sono riuscite ad andare a segno. Il primo tempo abbiamo chiuso in vantaggio 13-7, e questo é stato la base per la vittoria finale di 28-23. Una buona partenza nel campionato”.

“Abbiamo sempre dominato la partita anche se il Besenello ha una buona squadra – dichiarano in casa dello Schenna – Forse avremmo potuto vincere con più vantaggio ancora, ma abbiamo sprecato molte buone opportunità. Comunque Eder Andrea ha guidato la squadra e si è rivelata essere la miglior giocatrice del match. Hanno giocato anche un paio di giocatrici Giovanni che han ben figurato”.

Questi i risultati del week end:

HOCHPUSTERTAL vs BRUNECK MEUSBURGER 23 – 28
TAUFERS vs KALTERN 22 – 14
FORST BRIXEN vs ALGUND 22 – 20
BESENELLO vs SCHENNA 19 – 23