2DF. Handball Messina nuova realtà

Tommaso D'Arrigo - Handball MessinaScatta oggi, lunedì 15 Settembre, la preparazione al campionato di Seconda Divisone Femminile per l’ASD Handball Messina, nuova compagine della pallamano in rosa. La società sicula, presieduta da Vincenzo Marino, sarà ai nastri di partenza del Girone G insieme alle altre siciliane Scinà Palermo, Guidotto Licata e Hc Messana.

Il nuovo sodalizio ha gettato le basi per rilanciare la pallamano in Sicilia, proseguendo sulla scia del lavoro portato avanti lo scorso anno dalla “Polisportiva Universitaria Messina”, potendo contare su una fucina di piccoli atleti che parteciperanno ai vari campionati giovanili e promuovendo la stessa attività anche nelle scuole.

Il campionato di Seconda Divisione Femminile scatterà, per l’Handball Messina, il prossimo 22 Novembre: alla guida tecnica della squadra il duo composto da Tommaso D’Arrigo e Giuseppe Gangeri, che avranno a disposizione un organico ricco e volenteroso, arricchito con la nuova arrivata Giusy Prisa (ex Messana).

L’Handball Messina potrà contare anche sull’apporto di Francesca Celotto, ex nazionale, tra le protagoniste della vittoria del campionato della passata stagione con la maglia della Polisportiva Universitaria. Queste le sue dichiarazioni su HandballTime:

“È un grande progetto quello dell’Handball Messina, pensato sulle stesse basi della precedente società, ovvero grande passione da parte delle giocatrici più esperte e grosso entusiasmo da parte di un settore giovanile meraviglioso, nonchè tanto impegno da parte di allenatori, presidente e collaboratori che credono fermamente in tutto questo. Gli obiettivi primari sono quelli di affrontare dignitosamente anche questo campionato, far meglio dello scorso anno e di far crescere sempre più questo vivaio giovanile, nella speranza di far rinascere nuovamente e in modo incisivo la pallamano a Messina. Penso che sia un progetto davvero meritevole che mi auguro possa davvero riportare questo sport al massimo splendore in una città come la nostra. La preparazione scatterà proprio questa sera, anche se in precedenza abbiamo continuato ad alimentare la grande unione di questo gruppo, in quanto è importantissimo avere un organico perfettamente in sintonia. Cominceremo, dunque, a lavorare offrendo il massimo impegno per arrivare alla migliore forma fisica. Conosciamo le nostre avversarie e daremo il meglio di noi stesse. Il girone che affronteremo è sicuramente un po’ ‘anomalo’ ma, purtroppo, rispecchia la cruda realtà di uno sport non supportato finanziariamente e che automaticamente ha portato varie società a non potersi permettere di affrontare un nuovo anno. Quello che mi aspetto da questa stagione è poter riuscire a vivere sempre più soddisfazioni e gioie ”.

di Piero Attanasio