Domenica 7 Dicembre si è conclusa la terza giornata di campionato della Seconda Divisione settore femminile. Le ragazze del Leno vincono in casa contro il Carnago con un risultato finale di 26-21.
La partita è iniziata subito con un vantaggio di quattro reti per le Lenesi, riuscendo a contenere per diversi minuti gli attacchi delle esperte giocatrici del Carnago. Le ragazze del Leno hanno dominato per tutta la durata del primo tempo di gioco, finendo il parziale con un punteggio di 14-6.
Il coach Sartori contento del risultato raggiunto fino a quel momento, sprona le sue giocatrici a non adagiarsi, consapevole della bravura e dell’esperienza delle giocatrici avversarie.
Nel secondo tempo il Carnago è tornato in campo carico ed è riuscito a ridurre lo svantaggio. Il Leno riesce però a contenere le avversarie e conclude la partita con un risultato di 26-21.
Di seguito il commento del coach Sartori:
“Sono molto soddisfatto per i primi 45 minuti di gioco dove il ritmo imposto dalla nostra squadra in difesa/attacco si è mantenuto a prescindere dai cambi delle giocatrici, mantenendo per tutta la partita un vantaggio di diversi goal e senza prendere neanche un 2 minuti. Sono anche contento della prestazione di Alessia Morè, che ha fatto in difesa un lavoro fondamentale, e più in generale di tutte le ragazze che nonostante siano molto giovani si sono prese la responsabilità di risolvere la situazione. La prossima partita sarà fuori casa contro le Leonesse di Brescia. Da Mercoledì inizierà la preparazione per arrivare nelle migliori condizioni all’incontro con l’eccellente e difficile squadra delle Leonesse”.
Allenatore: Leo Sartori
Dirigente: Salvatore Di Guida
Convocate: Bertolazzi, Cremaschini, Di Guida, Eddikh, Fiorillo, La Notte, Mantelli, Popescu, Prisciandaro, Rivaroli, Rossi, Signorini, Zavaglio