2DF. Mazzieri: “Resto a Teramo perché..”

Martina Mazzieri © Maurizio Sebastiano
Martina Mazzieri © Maurizio Sebastiano

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Seconda Divisione Femminile, Martina Mazzieri, giocatrice del Team Teramo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

HandballTime: Manca poco meno di settimana al debutto in 2DF con la nuova squadra. Quali sono gli obiettivi che vi ponete?

Martina Mazzieri: Gli obiettivi della nostra società sono chiari: tornare in breve tempo nella massima serie. Per fare questo però, dobbiamo prima vincere l’interessante girone in cui siamo state inserite, di cui, però, fanno parte soltanto 5 squadre. Successivamente puntiamo a vincere anche il concentramento con le vincenti del girone sardo e quello toscano/emiliano per poi approdare alla fase finale. Sicuramente non sarà facile ma siamo consapevoli sia dei nostri mezzi che dei nostri limiti e cercheremo passo per passo, partita dopo partita, di migliorarci per fare in modo di raggiungere la promozione in serie A.

HandballTime: Qual è la squadra che è più titolata alla vittoria finale del girone?

Martina Mazzieri: Spero la nostra ovviamente, ma non conoscendo bene le altre squadre, nonostante faccia parte del girone la squadra della mia città e altre con cui ho giocato spesso nelle giovanili, penso che nessun risultato possa esser dato per scontato e che sarà un girone molto equilibrato e avvincente.

HandballTime: Come mai hai scelto di far parte di questa nuova squadra ripartendo dalla 2DF?

Martina Mazzieri: Principalmente per motivi di studio. L’anno scorso ho iniziato l’università in questa città e da quel momento i miei obiettivi personali sono leggermente cambiati. La pallamano rimane di fondamentale importanza nella mia vita ma adesso devo iniziare a pensare al futuro. L’anno scorso, inoltre, ho stretto dei bellissimi legami con le compagne di squadra con cui ho condiviso l’esperienza in A1 con la Nuova HF Teramo e la possibilità di poter giocare nuovamente con la maggior parte di loro, mi entusiasmava più che partecipare ancora alla Prima Divisione, in ambienti non sempre piacevoli.

HandballTime: Segui l’A1? Secondo te quali sono le due candidate alla disputa della finale scudetto?

Martina Mazzieri: Prima fra tutte vedo Conversano. Ci sono molte giocatrici di valore che, insieme all’allenatrice che stimo tantissimo, hanno molta fame di vittoria. Per quanto riguarda l’avversaria per questa finale, invece, non saprei dire se Teramo o Salerno; credo infatti che entrambe stiano disputando un ottimo campionato ma che siano ancora incomplete sotto alcuni aspetti. Il campionato è comunque ancora lungo e l’accesso alla finale sarà sicuramente condizionato dai movimenti di mercato che decideranno di compiere le varie società e dai risultati poco prevedibili che stanno caratterizzando questa stagione.