2DF. La Di Nardo vince la prima sfida

Di Nardo
Di Nardo

Sabato scorso ha preso il via il girone H del Campionato di Seconda Divisione di pallamano femminile, che vede protagoniste la Francesca Di Nardo e la Sassari 76. Le due formazioni si sono affrontate al PalaSantoru per la prima delle otto sfide in calendario.Sassari 76

Ad imporsi con il punteggio di 24 a 19 è stata la Francesca Di Nardo, che ha fatto valere il maggior tasso di esperienza sulle volenterose e combattive giovani a disposizione di coach Baroffio.

In avvio di gara, la Sassari 76, trascinata da Cristina Piras (miglior marcatrice della sua squadra con 8 reti all’attivo), ha tenuto il ritmo delle avversarie, portandosi anche in vantaggio sul 2 a 3.

Nella fasi successive della contesa, la Di Nardo ha limitato il potenziale offensivo delle rivali, proponendo una difesa individuale su Cinzia Canova, e ha ribaltato la situazione, grazie alle ottime giocate delle veterane Fabiana Mura e Claudia Gana, chiuedendo il primo tempo sul 15 a 9.

Di NardoAd inizio ripresa, la Di Nardo, complici alcuni errori di Canova e compagne, hanno piazzato l’allungo decisivo, toccando gli undici punti di vantaggio (21 a 10). Nel finale di gara è arrivata la reazione di orgoglio delle ragazze di Baroffio, che sono state capaci di rendere meno pesante il passivo: una risposta importante in vista dei prossimi impegni, quando, limitando gli errori, Laura Piu e compagne potrebbero dare del filo da torcere alle esperte avversarie. Le due squadre si troveranno di fronte, per la seconda sfida stagionale, il prossimo 13 dicembre alle ore 19 presso il PalaSantoru di via Venezia.

Tabellino

Francesca Di Nardo – Sassari 76 24 – 19 (p.t. 15 – 9)
Francesca Di Nardo: Bellari, D’Alò 1, Dettori 2, Fogli, Gana 7, Mura 9, Pintus 1, Rubelli, Vargiu, Zorda, Solinas 4, Unida. All. Bastovanovic.
Sassari 76: Canova 3, Chessa 2, Demurtas, Dossona 3, Losengo 1, Mossa, Orrù 2, Piras 8, Piu, Sedda, Ara. All. Baroffio.