Altra vittoria per il Raluca che si impone con un 29-25 finale sul Leno di mister Sartori. Sentiamo quindi le dichiarazioni del tecnico lombardo:
“Non è stata ancora una buona partita da parte nostra abbiamo cominciato malissimo e finito non bene; meno mal che nel mezzo abbiamo giocato un po’ meglio. L’inizio infatti è stato una catastrofe, col pronti via e 3-0 per loro; un inizio che la dice lunga su come ci siamo approcciati alla gara; poi col passare del tempo abbiamo preso le misure fino a pareggiare sul 5-5 al 10’; a questo punto, malgrado i tanti errori anche in fase di costruzione, abbiamo cominciato a condurre noi nel punteggio senza più dare a loro la possibilità di raggiungerci per tutto il resto della partita; il massimo vantaggio del primo tempo l’abbiamo avuto sul 13-9 e proprio in chiusura sul 16-12. L’inizio del secondo tempo invece è stato approcciato molto meglio e così fin da subito abbiamo preso un distacco maggiore (20-13 al 35’); poi c’è stato un loro parziale ritorno ma siamo sempre stati sopra noi di almeno 5 gol; tra il 45’ e il 50’ abbiamo poi preso un altro parziale, con il massimo vantaggio della gara sul 27-19 quando mancavano 10 minuti al termine. A questo punto, abbiamo un po’ mollato complice anche qualche cambio per far giocare tutte e così è poi finita col parziale di 2-6 che ha scritto il 29-25 finale. Nel complesso non una buona partita, male l’approccio iniziale e nel finale abbiamo mollato troppo presto. Portiamo a casa la vittoria consapevoli di dover lavorare ancora molto, sapendo che possiamo giocare molto meglio di così. Sicuramente riusciamo a far valere la maggiore esperienza in alcuni frangenti, ma ancora non riusciamo a trasformare tutto il lavoro che facciamo in settimana. Buone le prestazioni di Muharemi con 7 gol e di Pauletto con 11 gol; bene anche il portiere Reguzzoni che ha saputo incidere sulla partita in un momento delicato, sostituendo una insolita spenta Mauriello”.
RALUCA-LENO 29-25 (16-12)
RALUCA: Mauriello, Reguzzoni, Pauletto 11, Muharemi 7, Crespi 4, Galli 2, Ferrazzi S 3, Pinzani 1, Pampu 1, Biscotto, Parisi, Menzaghi, Ferrazzi G, Bala.
LENO: Cremaschini 3, Di guida, Eddikh, Fiorillo 5, La Notte 1, Mantelli, Morè 1, Popescu 13, Prisciandaro, Rivaroli 1, Signorini, Zavaglio 1.