Torna il campionato di 2^ divisione con la Polisportiva Scinà Palermo impegnata domenica mattina alle 11.30 nel posticipo contro la Messana. Una gara da prendere con le pinze per il “sette” del duo Palazzolo-Mondello chiamato a dare un seguito alla bella vittoria nell’esordio contro l’altra messinese del girone.
La Messana è una squadra con grandi tradizioni che nelle ultime stagioni, però, ha perso molto del suo smalto e tante giocatrici che sono approdate in altre formazioni o hanno smesso di giocare.
Una trasferta comunque ostica per le ragazze allenate da Silvia Di Dio che per il match di domenica (al pala San Filippo) recupera il centrale Manuela Dell’Orzo che progressivamente sta ritrovando la condizione migliore, dopo il grave infortunioio che l’ha tenuta ai box per diverse settimane.
Per il resto confermata la stessa rosa che appena la settimana scorsa tra le mura amiche ha regolato l’altra favorita del girone.
Della Messana targata 2014-2015 si conosce la guida tecnica affidata al messinese doc Marco Parisio e anche alcune atlete che lo scorso anno hanno militato nelle file del Siracusa. Giocatrici di notevole esperienza come Dovile, Di Mauro, Ferrera e Cannavò che unite alle altre “scuola Messana” come Luciano, Sciurba e Sanò potrebbero rappresentare la mina vagante del girone.
“Ci avviciniamo a questa gara in maniera abbastanza serena – dice la mancina dello Scinà Victoria Romeo – conosciamo bene le nostre avversarie e sappiamo che sul loro campo sono temibili. Per quel che ci riguarda andremo a Messina per fare la nostra partita e sono convinta che siamo nelle condizoni di poter centrare la vittoria”.
Dirigeranno il match i signori Campochiaro e Castagnino.