Ampliamo la panoramica femminile buttando un occhio a quanto sta succedendo in seconda divisione. Nel girone A il Raluca, capolista, ospiterà il San Lazzaro di Liliana Ivaci che insegue, ottima l’occasione per la fuga decisiva, anche perché l’altra seconda, il Leno, dovrà affrontare in trasferta il derby con un Brescia in difficoltà, un solo punto in classifica e capitan Savoldi out per tutto l’anno, ma pur sempre temibile.
Nel girone B incontro clou a Brunico tra la capolista Schenna ed il Meusburger, che sono le due formazioni più accreditate per la qualificazione alla seconda fase.
Riposa il girone C in attesa del derby di Natale tra il favoritissimo Mestrino e il Malo che per il momento tiene il passo.
Derby emiliano nel girone D tra Marconi Jumpers e Bazzano, mentre il favorito Mugello, dovrebbe avere vita facile a Pontassieve e staccarsi al comando in attesa dello scontro diretto con il Tushe Prato.
Nel girone E spicca lo scontro di Teramo tra le padrone di casa di Labrecciosa e la Cassa Rurale Pontinia, con Cingoli in agguato.
Si torna a giocare anche in Sardegna (girone H di sole due squadre) con il secondo spareggio tra Di nardo e Sassari 1976, serie 1-0 per le ragazze di Koka Bastavanovic.
Stracittadina a Messina (girone G) con lo Scinà Palermo pronto alla fuga (affronterà in casa il Licata).
Nel girone F, infine, Terranova (capolista) e Badolato (favorita alla vigilia) potranno approfittare del turno casalingo per dare uno strappo alla classifica.