2DF. Team Teramo sfida il Cingoli

IL TEAM TERAMO FEMMINILE SFIDA IL CINGOLI (PALA ACQUAVIVA “GIORGIO BINCHI” DOMENICA, ORE 17,30).

Ultima fatica della Prima Fase per il Team Teramo femminile, imbattuta capolista nel girone E del campionato nazionale di Seconda Divisione. Le ragazze di Serafino La Brecciosa saranno di scena al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” domenica, con inizio alle ore 17:30, contro la seconda forza del torneo, il Cingoli. Le due squadre sono divise in graduatoria da sei punti ed in caso di vittoria biancorossa, nella Seconda Fase ad Orologio, che inizierà il prossimo 28 Febbraio, basterà vincere una sola gara delle quattro previste per essere matematicamente promosse alla Prima Fase Eliminatoria consistente in un triangolare in campo neutro con gare di sola andata contro le formazioni prime classificate dei gironi D ed H. Il tecnico La Brecciosa avrà a disposizione tutte le atlete ad eccezione di Chiara Lampis che, per un lieve problema ad un ginocchio, verrà tenuta a riposo precauzionale per un turno.

Queste sono le parole del tecnico Serafino La Brecciosa nel pre gara: “Giocheremo contro una squadra che ultimamente sta andando molto bene. La loro forza è nell’attacco che sta andando molto a rete e rappresentano un organico ben mixato tra atlete giovani ed esperte. Sanno inoltre che vincendo due volte a Teramo (domenica e nella Fase ad Orologio) riaprirebbero il discorso relativo alla promozione alla Prima Fase Eliminatoria. La sfida di domenica quindi rappresenta per le marchigiane l’ultima chiamata. Noi metteremo in campo il nostro classico impegno e punteremo alla vittoria per chiudere i conti con loro. D’altronde, se siamo primi, un motivo sicuramente ci sarà”.

Questo è il programma completo, con i relativi arbitri designati, della decima ed ultima giornata della Prima Fase e la relativa classifica nel girone E del Campionato Nazionale di Seconda Divisione.

Sabato 14 Febbraio, ore 18:00, Grosseto – Flavioni Civitavecchia (Nicolella e Rispoli)
Domenica 15 Febbraio, ore 17:30, Team Teramo – Cingoli (Cimini e Ciotola)
Riposa: Cassa Rurale Pontinia

Classifica: Team Teramo 21, Cingoli 15, Cassa Rurale Pontinia 9, Flavioni Civitavecchia 6, Grosseto 3

DIRAMATI DALLA F.I.G.H. ACCOPPIAMENTI E DATE DEL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE AD OROLOGIO: IL TEAM TERAMO INIZIERA’ IL 1° MARZO AL PALA ACQUAVIVA “GIORGIO BINCHI” CONTRO CASSA RURALE PONTINIA O FLAVIONI CIVITAVECCHIA.

La Federazione Italiana Giuoco Handball (F.I.G.H.) ha diramato accoppiamenti e date dei calendari della Seconda Fase ad Orologio nel Girone E del campionato nazionale di Seconda Divisione femminile. Il Team Teramo inizierà il 1° Marzo 2015, in casa, contro la formazione terza classificata al termine della Prima Fase (Cassa Rurale Pontinia o Flavioni Civitavecchia). Il 7 Marzo, per la seconda giornata, osserverà il proprio turno di riposo.

Per la terza giornata, il 14 o 15 Marzo, giocherà sul campo o del Flavioni Civitavecchia o della Cassa Rurale Pontinia. Il 22 Marzo, per la quarta giornata, tornerà a giocare al Pala Acquaviva “Giorgio Binchi” contro il Cingoli. Il girone si chiuderà il prossimo 28 o 29 Marzo sul campo o del Grosseto o del Flavioni Civitavecchia. Nella Seconda Fase ad Orologio tutte le squadre si porteranno dietro i punti accumulati al termine della Prima Fase e la formazione prima classificata acquisirà il diritto a disputare la Prima Fase Eliminatoria consistente in un triangolare in campo neutro, con gare di sola andata, contro le formazioni vincenti dei gironi D ed H.
Le gare della Prima Fase Eliminatoria sono previste per l’11 e il 12 Aprile 2015.

Questi sono nel dettaglio gli accoppiamenti e le date del calendario della Seconda Fase ad Orologio del Girone E del campionato nazionale di Seconda Divisione:

28 Febbraio 2015 – 1° Marzo 2015: Prima giornata
1° Prima Fase – 3° Prima Fase
5° Prima Fase – 2° Prima Fase
Riposa: 4° Prima Fase

7 Marzo 2015 – 8 Marzo 2015: Seconda giornata
3° – 5°
2° – 4°
Riposa: 1°

14 Marzo 2015 – 15 Marzo 2015: Terza giornata
4° – 1°
2° – 3°
Riposa: 5°

21 Marzo 2015 – 22 Marzo 2015: Quarta giornata
1° – 2°
4° – 5°
Riposa 3°

28 Marzo 2015 – 29 Marzo 2015: Quinta giornata
5° – 1°
3° – 4°
Riposa: 2°