31° HBcup Alto Adige

Il programma quadro per il 31° HBcup Alto Adige dal 01 al 03 luglio è pronto! Manca solo la vostra squadra – partecipate anche voi a Campo Tures/Alto Adige!
Già adesso, 2 mesi prima del termine d’iscrizione per il HBcup Alto Adige, l’organizzazione ha fissato il programma quadro per il 31° torneo internazionale di pallamano giovanile in Alto Adige. Di anno in anno il nostro torneo diventa sempre più noto. Quest’anno sono già iscritte 74 squadre dalla Germania e dall’Austria, tante come mai fino a questo momento.
Anche quest’anno il più grande torneo di pallamano giovanile delle Alpi è caratterizzato da tante novità. Sotto il punto di vista sportivo, quest’anno ci sarà anche la categoria U20 maschile. Come per le altre categorie, anche per questa gli organizzatori si aspettano tante richieste. Ma anche per quanto riguarda l’intrattenimento ci saranno alcune novità. Oltre alla grande cerimonia di apertura del venerdì nel centro di Campo Tures anche il sabato la festa ci sarà nel centro del paese. Per creare un programma stupendo sia per giovani che adulti, gli organizzatori negli ultimi mesi si sono messi alla ricerca di fantastici gruppi musicali e artistici.

Venerdì, 1° luglio
Le squadre arriveranno a Campo Tures e verranno accompagnati al loro alloggio. Dalle 19:00 nel centro di Campo Tures avrà luogo la grande cerimonia di apertura con la quale si darà un benvenuto a tutte le squadre partecipanti. Questa sarà accompagnata dal gruppo rock altoatesino “Sitting Bull”. Verso le 21:00, dopo la cerimonia di apertura, saranno messi in palio tra le società partecipanti 31 palloni di pallamano. Tutto ciò non basta, dalle 21:30 sarà svolta la ormai famosa partita degli accompagnatori. Inoltre, dalle 22:00 ci sarà un’altra attrazione da stupirsi – “Ruven Nagel” l’uomo del fuoco presenterà uno spettacolo fantastico.

Sabato, 2° luglio
Inizieranno le competizioni sportive su 5 campi sul campo in erba sintetica. Dalle 8:00 alle 20:00 si potrà vedere circa 200 partite eliminatorie. Verso le 19:00 inizierà nel centro di Campo Tures la grande festa di pallamano che accompagna il 31° HBcup Alto Adige. La festa sarà un incontro che riunisce giovani di nazioni diverse, un bell’ effetto collaterale della pallamano. L’inizio farà il gruppo CLUB 99 dalle 19:30. “Tale gruppo di 8 persone balla sulla tribuna come un gruppo di topi saltatori pazzi e infila a tutti l’entusiasmo per lo SKA”. Verso le 22:00 sarà arrivato il tempo per i famosi “MUSIC MONKS”. Il gruppo è molto famoso soprattutto in Germania perché è una tribute-band del gruppo SEEED.

Domenica, 3° luglio
Dopo due giorni caratterizzati da una fantastica atmosfera il torneo sarà nella sua fase decisiva. Dopo le ultime partite eliminatorie saranno svolte, sempre sul campo in erba sintetica, le emozionanti finali. Anche la domenica si potrà vedere non meno di 130 partite dalle quali saranno individuati i vincitori. Alle 15:30 avrà luogo la premiazione dei vincitori, durante la quale saranno premiati anche i migliori giocatori e portieri del torneo. E non da dimenticare sono i compleanni! Ovviamente, come ogni anno, ci saranno anche le sorprese per i festeggiati!!!

Come vedete, non ci siamo risparmiati per poter offrirvi un grande programma per il 31° HBcup Alto Adige. Adesso mancate solo voi…e le vostre squadre! Partecipate anche voi al più grande torneo internazionale di pallamano giovanile nelle Alpi, a Campo Tures in Alto Adige. Termine d’iscrizione: 31.05.16

Il team del HBcup Alto Adige