Pallamano Spallanzani Casalgrande, ultimi impegni del 2022 per le formazioni giovanili.

Oltre all’Under 20 femminile, nel fine settimana appena trascorso sono scese in campo altre due formazioni giovanili della Pallamano Spallanzani Casalgrande. Nel campionato Under 17 maschile, la compagine nata dal gemellaggio con Carpi ha riportato un ko sul campo del Modena/Rubiera: il confronto disputato domenica 18 dicembre si è concluso 38-28 a favore dei padroni di casa, guidati dal trainer Luca Ferroni. “Causa svariate defezioni dell’ultima ora, ancora una volta ci siamo presentati con un organico numericamente ai minimi termini – commenta Lorenzo Nocelli, tecnico del Carpi/Casalgrande – La nostra impossibilità di effettuare cambi ha rappresentato un problema che senza dubbio si è fatto sentire. Ad ogni modo, in attacco siamo riusciti a fornire una buona quantità di spunti concreti e incoraggianti: tuttavia in ambito difensivo siamo stati molto meno brillanti, come del resto testimonia l’elevata quantità di gol subiti”.

La battuta d’arresto rimediata al pala Bursi di Rubiera non cambia in modo sostanziale il percorso del Carpi/Casalgrande: con la sconfitta casalinga contro Parma rimediata sette giorni prima, la formazione allenata da Nocelli è infatti uscita percorso che porta al titolo regionale. Nelle fasi successive del campionato, l’obiettivo sarà quello di lottare per i piazzamenti fuori dal podio.

Questo intanto il tabellino del Carpi/Casalgrande contro Modena/Rubiera: Dugoni (P), Bautta 3, Masini 1, Ferrarini 16, Rovatti 2, Tosi 1, Capozzoli 5.

Classifica del girone A dopo 9 turni: Arci Uisp Ravarino 18 punti; Modena/Rubiera 14; Parma 12; Carpi/Casalgrande 6; Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 4; Carpine 0.

La decima giornata sancirà la conclusione della prima fase: nell’occasione il Carpi/Casalgrande sarà ospite del Marconi Jumpers Castelnovo Sotto. L’incontro è in agenda per domenica 15 gennaio, a partire dalle ore 11. Intanto, spicca la notizia che riguarda Antonio Capozzoli: l’ala in forza all’Under 17 e alla Modula Casalgrande di serie B disputerà il secondo concentramento stagionale dell’Under 20 maschile con la maglia del Campus Italia. Si giocherà il 21, 22 e 23 dicembre al pala Cavina di Imola: Capozzoli è stato convocato nella formazione federale che affronterà Mezzocorona, Merano e Mondo Sport Belluno.

UNDER 15 MASCHILE. Anche la Casalgrande Padana Under 15 maschile deve fare i conti con una sconfitta: giovedì scorso 15 dicembre, al pala Keope, i biancorossi allenati da Fabrizio Fiumicelli e Gaia Lusetti hanno rimediato una severa sconfitta interna contro i pari età del Secchia Rubiera. Nella fattispecie, i biancorossoblù hanno avuto la meglio col punteggio di 27-39: “Peccato, perchè provenivamo da una serie di risultati davvero confortanti – evidenzia Gaia Lusetti – D’altro canto questo ko deve rappresentare un preciso monito per l’intera squadra: non bisogna mai riposarsi sugli allori, nè tantomeno scoraggiarsi quando arriva una battuta d’arresto così ampia. Il percorso di crescita dei nostri ragazzi deve continuare con la massima convinzione: c’è ancora tanto da fare, e questo risultato lo dimostra”.

Classifica del girone A dopo 5 turni: Parma 10 punti; Secchia Rubiera e Casalgrande Padana 6; Felino e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 4; Sportinsieme Castellarano 0.

Di nuovo in campo mercoledì 11 gennaio 2023, per la sesta giornata: a partire dalle ore 18.30 i biancorossi Under 15 ospiteranno al pala Keope la Pallamano Parma, vittoriosa all’andata per 22-19.

UNDER 17 FEMMINILE. Prima delle vacanze natalizie, c’è un ulteriore impegno in agenda: è quello previsto per mercoledì 21 dicembre, quando la Casalgrande Padana Under 17 femminile sarà di scena nel duello interno con l’Ariosto Ferrara. Le ragazze allenate da Marco Agazzani guidano la classifica a punteggio pieno con 8 punti, mentre la formazione ospite staziona a quota 3. In campo al pala Keope, dalle ore 18,30.