Nuovo successo per la Casalgrande Padana nella serie B Aics di pallamano femminile: questa volta le biancorosse hanno prevalso al pala Keope sul 2 Agosto Bologna, cogliendo così la terza affermazione consecutiva. Il confronto con le felsinee, valevole per la quinta giornata, si è giocato nella mattinata di domenica 5 novembre: nonostante la consistente buona volontà messa in campo dalla compagine ospite, l’organico allenato da Marco Agazzani ha dettato legge fin dalla prima frazione di gioco. Nella fattispecie, il primo tempo è terminato con la Padana avanti di 14 lunghezze sul 26-12: un divario che le biancorosse hanno riconfermato anche nel punteggio finale, imponendosi con un gratificante 41-27.
“Il risultato racconta bene la pregevole qualità della prova che abbiamo fornito – sottolinea Marco Agazzani – Le nostre ragazze hanno mantenuto un buon ritmo di gioco, soprattutto nell’ambito della fase offensiva: in particolare le numerose ripartenze hanno dato origine a tanti gol, che senza dubbio hanno propiziato questa ampia e non scontata affermazione. Molto spazio anche per le protagoniste più giovani, che stanno effettuando nuovi salti di qualità collocandosi sempre più in sintonia con il buon livello di questo campionato.
Il tabellino della Casalgrande Padana nel confronto con il 2 Agosto Bologna: Bonacini (P), Giubbini (P), Baroni E. 5, Baroni S. , Capellini, Cosentino 1, Galletti, Giovannini 7, Lassouli 1, Lusetti 7, Marazzi 1, Mattioli 7, Mazizi 3, Rondoni 9, Trevisi.
Classifica della serie B Aics (tra parentesi il numero di partite disputate): Leonessa Brescia 9 punti (5); Leno 8 (5); Casalgrande Padana 7 (4); Romagna 6 (4); 2 Agosto Bologna e Sportinsieme Castellarano 4 (4); Ariosto Ferrara e Parma 2 (4); Exes Pinerolo 0 (3); La Torre Pontassieve 0 (5).
Il prossimo impegno delle biancorosse è in agenda per giovedì 16 novembre: in occasione del 6° turno le casalgrandesi saranno di scena all’Handball Arena di Leno, per affrontare le padrone di casa lombarde. Fischio d’inizio alle ore 19,30.
UNDER 15 MASCHILE. La Casalgrande Padana Under 15 maschile ha invece fatto registrare la prima sconfitta stagionale: venerdì 3 novembre i biancorossi hanno pagato dazio al Puntosport Spaggiari di Castelnovo Sotto, nel derby contro il Marconi Jumpers. Successo meritato da parte dei padroni di casa, che hanno chiuso il primo tempo avanti sul 20-15: a seguire, la compagine della Bassa ha concretizzato la propria affermazione con il punteggio di 35-28. Adesso la Padana è sempre al comando del gruppo C, ma è stata raggiunta in vetta proprio dai castelnovesi.
“Di certo una gara tutt’altro che esaltante da parte nostra – evidenzia il trainer casalgrandese Fabrizio Fiumicelli – Attacco abulico e senza idee, difesa troppo molle. A livello individuale abbiamo potuto contare sulla buona vena realizzativa di Sciannamea, e anche su un Fedotov impreciso ma comunque volenteroso: viceversa, prove opache da parte dei ragazzi più esperti”.
Questo il tabellino della Casalgrande Padana U15 maschile contro il Marconi Jumpers Castelnovo Sotto: Bertolani, Bonazza, Caprili, Catellani (P), Fedotov 5, Gambarelli, Gherman (P), Gigante, Lasala 1, Lusoli, Martino 5, Mattioli 11 , Niccolai 1, Piazza, Sciannamea 5, Znaceni (P).
Gli altri risultati della quinta giornata sono Secchia Rubiera-Sportinsieme Castellarano 47-29 e Felino-Parma 26-25. Classifica del girone C Figh: Marconi Jumpers Castelnovo Sotto e Casalgrande Padana 8 punti; Felino 7; Secchia Rubiera 5; Sportinsieme Castellarano 2; Parma 0.
Di nuovo in campo domenica 12 novembre, per il 6° turno: nell’occasione i biancorossi saranno impegnati al pala Del Bono di Parma, per affrontare i padroni di casa targati Felino. In campo dalle ore 11.
UNDER 13 FEMMINILE. Nella giornata di domenica 5 novembre, il concentramento che si è svolto a Castelnovo Sotto ha sancito l’inizio del campionato regionale Figh. Ottimo debutto per le ragazze della Casalgrande Padana: la compagine guidata da Ilenia Furlanetto ha infatti ottenuto una doppia vittoria, prima sulla formazione mista maschile/femminile del Marconi Jumpers (6-46), e poi contro le bolognesi in forza al 2 Agosto (10-15).
Ora il secondo concentramento è previsto per domenica 26 novembre al pala Barca di Bologna, ma le biancorosse osserveranno il turno di riposo. La compagine ceramica tornerà alla ribalta domenica 17 dicembre, proprio sul parquet amico del pala Keope: in programma i confronti Casalgrande Padana-Romagna (ore 14.30), Marconi Jumpers Castelnovo Sotto misto-Ariosto Ferrara (ore 15.30), Romagna-Marconi Jumpers Castelnovo Sotto misto (ore 16.30) e Casalgrande Padana-Ariosto Ferrara (ore 17.30). Riposerà il 2 Agosto Bologna.
UNDER 13 MASCHILE. La Casalgrande Padana Under 13 maschile è in arrivo da un fine settimana di riposo, ma il prossimo impegno dei biancorossi è in calendario a stretto giro: domenica 12 novembre, la squadra guidata da Gaia Lusetti sarà ospite della Spm. Appuntamento al pala Molza di Modena dalle ore 16.