La Raimond fa visita all’Albatro: sassaresi impegnati a Siracusa in una sfida ad altissima quota

Reduce dalla vittoria “sporca” ottenuta contro Pressano sabato scorso, la Raimond Sassari si prepara ad affrontare la diciottesima gara della regular season della Serie A Gold. Grazie ai due punti appena conquistati, i rossoblu sono ancora terzi, a quota ventisette, distanti una sola lunghezza dalla vetta. Nel prossimo turno, gli uomini guidati da coach Antonj Laera saranno impegnati nell’ostica trasferta di Siracusa in quello che, classifica alla mano, è il big match di giornata.

Il Teamnetwork Albatro Siracusa occupa la quarta posizione nella classifica del nostro massimo campionato a braccetto con l’Alperia Merano, lontani due sole lunghezze dalla Raimond. Reduce dalla netta vittoria sul campo di Camerano (34-24) nella quale ha brillato un Sanek da sette gol, la squadra di Mateo Garralda ha vinto dodici volte, perso quattro e pareggiato in una sola occasione. Nella gara d’andata, disputata lo scorso 5 ottobre, i sassaresi s’imposero con il punteggio di 33-26.

LE PAROLE DI UMBERTO BRONZO

La vittoria con Pressano ci ha consentito di rimanere in alto, ma siamo consapevoli di non aver offerto una prestazione degna del nostro valore e delle nostre ambizioni. Abbiamo bisogno di alzare il livello già dalla sfida di sabato. Siracusa è una diretta concorrente, imporci in un campo difficile come il PalAkradina ci consentirebbe di mettere un divario importante tra noi e i nostri avversari, anche alla luce della vittoria nella gara d’andata. Ma sappiamo che servirà una Raimond migliore di quella vista nello scorso weekend

Teamnetwork Albatro Siracusa-Raimond Sassari si giocherà sabato 22 Febbraio alle ore 16,30. La gara, valevole per la diciottesima giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al PalAkradina di Siracusa e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTv.

FOTO A CURA DI CLAUDIO ATZORI