A Casalgrande 3 vittorie e 1 sconfitta per il Teramo

Il 33° Torneo Ente Fiera Casalgrande, Trofeo Certech, si chiude per l’H.C. Team Teramo con un bilancio di una vittoria e tre sconfitte.
Di più sicuramente non si poteva pretendere dalla formazione biancorossa, che ha dovuto fare a meno della straniera Natalia Vinyukova, ancora a corto di preparazione e con soli quattro allenamenti sulle spalle con le nuove compagne, del portiere titolare Cony Bergallo, con Giorgia Di Pietro utilizzata solo nelle prime due gare e con il secondo portiere Alessia Delli Rocili che ha avuto alcuni problemi fisici nella quarta ed ultima gara.
Nella giornata di sabato l’H.C. Team Teramo ha perso prima con l’Estense Ferrara (19-23) e poi con la Jomi Salerno (14-28). Domenica le biancorosse si sono imposte sull’ Alì Mestrino (21-19) per poi cedere nel pomeriggio alle padrone di casa del Casalgrande Padana (12-24).
Il torneo se lo è aggiudicato il Salerno (che ha chiuso il girone a punteggio pieno con 12 punti), battendo nell’ ultima gara l’Estense Ferrara (seconda a quota 9 punti). Alì Mestrino, Casalgrande Padana ed H.C. Team Teramo hanno quindi chiuso la classifica con all’attivo tre punti a testa.
Queste le parole a fine torneo del tecnico teramano Serafino La Brecciosa: “Il nostro obiettivo non era certo quello di vincere il Torneo ma quello di affinare schemi e condizione. Dobbiamo ancora lavorare molto, come è giusto che sia per tutti in questo periodo, soprattutto dal punto di vista atletico.  Eravamo senza Vinyukova e Bergallo e con Di Pietro utilizzata part time e queste assenze hanno sicuramente condizionato il rendimento globale della squadra”.