A1 Femminile. Ariosto a caccia della prima vittoria esterna. Sabato sfida in casa del Tushe Prato.

La Securfox ora vuole cambiare velocità. Dopo aver colto la seconda vittoria casalinga consecutiva le ragazze di coach Carlos Britos ora puntano a “sbloccarsi” anche lontano da Ferrara. Tanti i segnali positivi raccolti nella larga vittoria contro Teramo: fondamentale ora tradurli in continuità, provando a sbancare il campo di una Prato partita benissimo in campionato e costantemente a caccia di punti salvezza.

Poderi a parte, tutto il roster è abile e arruolabile: motivo in più per provare a cogliere i due punti anche in terra toscana. Dall’altra parte del campo una delle giocatrici rivelazione di queste prime cinque giornate: la terzina Charity Iyamu Osahenye. Terzina potente ed esplosiva, già finita nei radar del tecnici della Nazionale maggiore, la giovanissima classe ’95, ha già toccato quota 38 reti (una in più di Katia Soglietti) alla media di 7.6 reti/gara.

 

Carlos Britos (Coach Securfox Ferrara): “Dopo la vittoria, imprescindibile ottenuta contro Teramo, abbiamo l’assoluta necessità di darci continuità e sbloccarci anche lontano dal “Pala Boschetto”. Finalmente stiamo riuscendo ad allenarci bene e i risultati in campo si iniziano a vedere. Sabato scorso siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo sin dalle prime battute ed a direzionare la gara. Anche a Prato, in casa di una neo promossa in grande salute, saranno fondamentali atteggiamento e concentrazione“.

 

PROGRAMMA 

Brixen vs Pontinia

Erice vs Cassano Magnago

Mezzocorona vs Salerno

Teramo vs Casalgrande

Padova vs Mestrino

Prato vs Ferrara (Sabato 22 Ottobre, ore 21 – Diretta Eleven Sport)

 

CLASSIFICA SERIE A1F: Pontinia 8, Salerno 8, Brixen 6, Erice 6, Casalgrande 6, Cassano Magnago 4, Tushe Prato 4, Securfox Ferrara 4, Cellini Padova 3, Mezzocorona 3, Mestrino 2, Teramo 2.