A1/M IL DUELLO BOLZANO-BRIXEN CARATTERIZZA IL SABATO DELLA 6^ GIORNATA

Ci sono 5 gare nel futuro immediato della Serie A1 Maschile, in campo fra sabato e domenica per quella rappresenterà la 6^ giornata di Regular Season. Sono due, infatti, le sfide rinviate: quella fra Pressano e Conversano per via degli impegni in Challenge Cup dei trentini e l’altra tra Ego Siena e Acqua & Sapone Junior Fasano, aspettando il rientro di Umberto Bronzo e Davide Notarangelo, entrambi in forza nelle fila dei pugliesi, dalla spedizione olimpica.

Le gare di cartello del sabato sono inevitabilmente due, presentate in rigoroso ordine cronologico. S’inizierà dal Pala Chiarbola alle 18:30, dove un Trieste lanciatissimo – quattro vittorie consecutive – affronterà un’Alperia Merano bisognosa di punti, dopo quelli lasciati per strada in casa nel derby di sabato scorso contro Bolzano. Proprio la squadra di Boris Dvorsek, assieme al Brixen, sarà protagonista di un duello tutto altoatesino al Pala Gasteiner, fondamentale per cercare un sorpasso almeno momentaneo in vetta rispetto al Conversano (h 19:00).

Entusiasmo alle stelle in casa Metelli Cologne, dove la vittoria al cardiopalma contro Cassano Magnago nell’ultimo turno stagionale ha riaperto scenari di classifica interessanti. L’obiettivo per Soldi e compagni sarà perciò strappare punti in casa di Cingoli. I marchigiani, però, fanno storicamente del Pala Quaresima il loro fortino. Sarà partita vera, con inizio alle 18:00.

A completare il quadro delle partite di sabato è il confronto tra Cassano Magnago e Bologna United. La prima delusa dopo lo stop forzato sul campo di Cologne, la seconda amareggiata da un inizio di campionato avaro e che ha portato in dote ai giovani di Giuseppe Tedesco appena due punti in 5 partite. Fischio d’inizio alle ore 20:30 al Pala Tacca.

MATCH OF THE WEEK. Per la 18esima volta in Serie A1, Banca Popolare di Fondi e MFoods Carburex Gaeta si affronteranno in un derby laziale mai scontato. Un motivo in più, questo, per non perdere l’appuntamento televisivo con la Pallamano su Sportitalia (canale 60 DTT & 225 SKY), domenica a partire dalle ore 17:00.

DIRETTAHANDBALL. Tutte le gare di Serie A1 in programma nel week-end saranno visibili in live streaming su www.pallamano.tvwww.figh.it e sulle Pagine Facebook dei club impegnati in casa.

 

fonte Figh