Penultima partita della regular season per la Cellini Padova che arriva carica a mille dopo la vittoria dello scorso turno contro Sassari dove ha mostrato una prestazione superba e di grande valore mentale a cui però dovrà seguirne un altra in questa partita contro Casalgrande Padana. La Cellini avrà il vantaggio del fattore campo poiché la sfida si giocherà Sabato 27 alle 20 al Palafarfalle. Casalgrande non ha più nulla da chiedere alla propria stagione poiché il quinto posto di Cassano Magnago è aritmeticamente irraggiungibile, ha solo da difendere il sesto posto dagli assalti di Teramo distante quattro punti. Questo non significa però che la partita vada presa sottogamba ma al contrario bisogna approcciarla con la massima attenzione.
L’A2 femminile invece affronta l’ultima partita della propria stagione Domenica alle 16 contro Ariosto seconda in classifica, non ci sono particolari aspettative se non quella di dare il massimo di fronte al proprio pubblico e di cercare di chiudere la stagione col migliore risultato possibile.
Il turno infrasettimanale invece non ha sorriso alla Cellini Padova, la sfida del 24 contro la Jolly per l’under17 maschile è stata persa 31-33 e Padova ha chiuso a secco di punti e vittorie questo mini girone in maniera fallimentare.
Decisamente meno grave il pareggio 25-25 dell’under17 femminile contro Oderzo nella semifinale regionale d’andata. Per le ragazze adesso c’è una settimana di pausa per riprendere fiato ed energie in vista della sfida del 2 Maggio di ritorno sempre contro Oderzo in cui si deciderà tutto.