Capolista inaspettata dopo tre giornate grazie alle vittorie contro Nuoro, Leno e Casalgrande, l’Alì-BestEspresso Mestrino si appresta ad affrontare le storiche rivali del Cassano Magnago.
Come Mestrino, le varesine fanno del vivaio il loro punto forte, a maggior ragione quest’anno senza due giocatrici giovani ma di grande talento ed esperienza come Bassanese (ora alla Jomi Salerno) e Bagnaschi (anno sabbatico). Attenzione però a non sottovalutare la ragazze di mister Bellotti: restano una formazione veloce e imprevedibile, che può far male da tutte le posizioni avendo già mandato in doppia cifra ben quattro giocatrici (Canziani, Cobianchi, Barbosu e Montoli). Dopo la vittoria inziale sul campo del Leno, Cassano ha raccolto solo un punto nelle ultime due gare casalinghe (pari con Casalgrande e sconfitta contro Oderzo): Cobianchi e compagne faranno di tutto per rendere la vita difficile alle gialloverdi e riscattare il proprio avvio di stagione.
Mestrino rinnova la sfida al Cassano (già incontrato e battuto in amichevole precampionato) dopo la convincente gara disputata al PalaKeope di Casalgrande sabato scorso, non priva di sbavature ma giocata con grande cuore: nel match del PalaLissaro servirà riproporre la prestazione sfoggiata in terra emiliana per provare a fare bottino pieno e mantenere un’imbattibilità casalinga che dura da più di 900 giorni. Nella ricerca a uno storico poker di vittorie, mister Lucarini avrà a disposizione tutta la rosa tranne l’infortunata Sabbion: alle sue ragazze chiederà massima concentrazione e dedizione per tutti i 60 minuti sia alle titolari che alla panchina, perché la forza della squadra è ogni singola atleta e la forza di ogni singola atleta è la squadra.
Appuntamento per sabato al PalaLissaro, in diretta streaming su www.pallamano.tv e sulla nostra pagina Facebook: fischio d’inizio alle ore 18.30 a opera dei signori Anastasio e Zappaterreno.