A1F. ARIOSTO FERRARA, ARRIVA ANTONELLA PIANTINI

La società Pallamano Ariosto è lieta ed orgogliosa di comunicare di comunicare di aver ufficialmente concluso, con esito positivo, le contrattazioni per portare a Ferrara l’estremo difensore Antonella Piantini.

Classe ’92, nazionale cilena (con la quale vanta oltre 60 presenze), ma di passaporto italiano, Piantini si è già resa protagonista in Italia con le maglie Bressanone e con le Campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno.

Le prime parole del primo acquisto ufficiale della Pallamano Ariosto nella sessione estiva di mercato 2019-2020: “Sono davvero felice di approdare all’Ariosto, società organizzata che ha sempre attirato la mia attenzione. Sono stata fortemente convinta sia dalla proposta sottopostami che dai programmi della società, fortemente incentrati sul miglioramento e sulla crescita generale. Sono mossa dalla forte volontà di mettermi a disposizione del tecnico Carlos Britos, provando a ritagliarmi un ruolo da protagonista, aiutado contestualmente la mia nuova squadra a centrare obbiettivi importanti. Ringrazio la società per la fiducia dimostratami nel portarmi a Ferrara, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Decisamente soddisfatto del primo acquisto ufficiale anche il tecnico Carlos Britos: “Sono molto contento che Antonella abbia risposto presente alla nostra chiamata. Aveva già attirato la mia intenzione il primo anno in Italia quando militava fra le fila del Brixen.

Spero che a Ferrara continui a dimostrare tutto il suo valore, sottolineando che, oltre ad assere atleta della Nazionale Cilena, quest’anno con la Pdo Salerno ha vinto tutti i trofei in palio.”