A1/F Capitolo salvezza quasi chiuso, giochi aperti per i Play Off

Il campionato di Serie A1 Femminile torna a distanza di un mese, messa da parte la pausa per gli impegni della Nazionale, con la 20^ giornata di Regular Season che porta con sé due dati principali: una lotta al 4° posto ancora nel vivo e la corsa per non retrocedere, invece, cosa quasi fatta a 120’ dal termine della stagione.

Per i Play-Off è ancora tutto da definire. Perché la Casalgrande Padana perde nettamente al Pala Keope per mano della Jomi Salerno – 39 a 18 il finale della sfida –, mentre al Palaopitergium, nella diretta televisiva della settimana, la Mechanic System-Wurbs Oderzo va a segno contro la Leonessa Brescia, imponendosi sul 25-20. È un incrocio di risultati, quello di emiliane e venete, che porta la squadra di Neven Andreasic a -1 dalla quarta piazza e con all’orizzonte la sfida contro Salerno e, in chiusura di Regular Season, lo scontro diretto.

Resta da conoscere, invece, il destino di un 3° posto nelle mani di Cassano Magnago che è attesa dal match di stasera (domenica 8 aprile) in casa dell’Indeco Conversano (h 17:30).

Capitolo salvezza quasi chiuso, intanto. A deciderlo è l’Ariosto Ferrara, che batte 40-19 la Globo-TMS-Bioapta Teramo in trasferta e si porta a +3 dalla zona calda della graduatoria. Con soli 4 punti da assegnare, sono perciò poche le chances per le abruzzesi e per il Flavioni, anch’esso battuto in casa da Bressanone (20-17), di colmare il gap.

A metà classifica, intanto, successo esterno della Venplast Dossobuono: 38-23 al Palaboschetto, casa dell’Estense.