A1F, La Venplast Dossobuono cerca riscatto e certezze sabato al PalaBoschetto

Esame complicato ma da non fallire per la Venplast Dossobuono. Sabato 26 gennaio le ragazze di Roberto Escanciano Sanchez scenderanno nella vicina Ferrara per affrontare al PalaBoschetto la Suncini Ariosto Ferrara alle ore 18.00. Partita dai numerosi risvolti; il primo quello di classifica, per una Venplast Dossobuono chiamata all’obbligo dei due punti per riprendere la propria marcia in campionato senza farsi scavalcare proprio dalle ferraresi appaiate a quota 11 punti. Il secondo per lasciarsi alle spalle le prestazioni non convincenti viste nel nuovo anno solare. Il terzo rivolto al morale, da risollevare in vista della Coppa Italia della prossima settimana. Un altro bivio come altri già visti in questa stagione, davanti al quale le ragazze giallo-rosse dovranno necessariamente imboccare la strada giusta.

A Ferrara potrà dare il proprio contributo anche Laura Zanette, fin qui scesa in campo pochissimi minuti in questo campionato, a causa di continui problemi fisici che l’hanno tormentata fin dalla preparazione estiva. Pur nella sconfitta, quella di sabato scorso contro Oderzo, Zanette è riuscita a ritagliarsi una piccola ma significativa soddisfazione a pochi istanti dal termine del match, andando a segnare il primo gol stagionale. Un gol giunto in maniera rocambolesca, con un pallone ritrovato tra le mani sui sei metri dopo la prima respinta del portiere; una rete un po’ fortunosa, per lei che con la dea bendata in questa stagione può sentirsi però ancora in credito:

«Posso dire che la mia stagione inizia adesso – commenta Laura Zanette – perchè ho risolto i problemi fisici che mi hanno colpito nella prima parte di campionato. Mi sento sicuramente molto meglio ed il gol di sabato lo considero come un piccolo segnale per me stessa. Non aver potuto aiutare le mie compagne fino ad ora è stato brutto, ma da parte loro, della società e degli allenatori, c’è sempre stato il massimo appoggio nei miei confronti, così come il mio per loro seppur non attivamente sul campo da gioco. Sabato a Ferrara non abbiamo molti risultati a disposizione se non quello che vale due punti; sarà una partita dura, tesa e particolare, visto che per parte della nostra squadra sarà un derby sentito. Sarà fondamentale per noi scendere in campo unite e compatte per esprimere al meglio il nostro gioco; solo così potremo portare a casa la vittoria contro l’Ariosto Ferrara».

La gara verrà trasmessa a partire dalle ore 18.00 sulla pagina Facebook “Ariosto Pallamano Ferrara” e su Youtube su “Pallamano Tv”.