A1F: L’HAC OjSOLUTION NUORO RICEVE LA CORAZZATA SALERNO

Dopo la settimana di sosta per gli impegni della Nazionale riparte il massimo campionato di pallamano femminile. Archiviata la dura trasferta di Bressanone, il calendario propone all’HAC OjSOLUTION Nuoro un’altra sfida durissima: quella contro le bicampionesse d’Italia uscenti della Jomi Salerno.

Forti del loro spessore tecnico, le giocatrici campane hanno ostentato grande sicurezza nelle dichiarazioni pre gara, affermando che la trasferta di Nuoro sarà importante per incrementare il più possibile la differenza reti in ottica qualificazione alla Coppa Italia: “Quelle parole non ci hanno fatto piacere – afferma il direttore tecnico dell’HAC Roberto Deiana – le ho considerate una caduta di stile, perché il rispetto per l’avversario non dovrebbe mai venire meno. Mi auguro che quanto dichiarato possa fungere da stimolo per le mie ragazze. Sono certo che in campo moltiplicheranno gli sforzi, perché potrà permettersi di venire in Sardegna per passeggiare”.

La settimana senza impegni ufficiali ha intanto permesso di implementare la chimica di squadra: “Abbiamo lavorato tanto – aggiunge – analizzando a fondo ciò che non era andato bene nelle prime due gare contro Mestrino e Bressanone. Ovviamente la sosta è stata utile anche a inserire le nuove Bole e Radovic, che in allenamento hanno già fornito dei segnali più che confortanti”.

Per mettere in difficoltà una delle corazzate dell’A1 ci vorrà un’HAC grintosa e determinata: “L’atteggiamento sarà fondamentale per provare a colmare il gap tecnico e fisico con le nostre avversarie – sottolinea il tecnico – dovremo giocare con grande aggressività dall’inizio alla fine. Salerno ha una squadra costruita per obiettivi importanti e può contare su tante giocatrici molto esperte. A tal proposito mi farà un gran piacere rivedere Gomez, giocatrice che ha spiccato il volo proprio da Nuoro, rivelandosi poi una delle migliori giocatrici in Italia”. Importante sarà anche l’apporto del pubblico: “La Polivalente dovrà essere il nostro fortino – conclude Deiana – l’orario non sarà dei più favorevoli, ma mi auguro comunque di vedere tanti tifosi pronti a sostenerci. Promettiamo loro il massimo impegno. Sarà una HAC molto diversa da quella vista all’esordio contro Mestrino”.

Squadre in campo sabato 5 ottobre alle 15 alla Palestra Polivalente di via della Resistenza a Nuoro. Gli arbitri designati sono Matteo Corioni e Pierluigi Falvo. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Pallamano TV con la collaborazione del media partner Directa Sport.