Smaltiti i postumi del debutto in campionato, i dieci club della Serie A1 Femminile hanno ricominciato a sudare sul 40×20 per preparare la seconda giornata di gare del massimo campionato. Partita di cartello della settimana è, senza dubbio, la sfida tra Oderzo e Dossobuono, “ Match of the Week ” in diretta su Sportitalia domenica prossima alle ore 17.15.
Entrambe le compagini si presentano all’ appuntamento galvanizzate dal primo successo stagionale, con l’ Oderzo capace di imporsi, seppur di misura, sul campo della Leonessa Brescia e con l’ Olimpica vittoriosa tra le mura amiche contro la neopromossa Leno.
60 minuti tutti da vivere, insomma, per cercare il primo timido allungo in classifica. Roberto Escanciano Sanchez, tecnico dell’ Olimpica Dossobuono, analizza a fondo la partita studiandola ai raggi X:
“ Senza dubbio è una sfida molto importante per noi – esordisce l’ allenatore – ci ritroviamo appena alla seconda giornata di campionato, dunque in una fase ancora iniziale della stagione, dove tutte le compagini non sono ancora al massimo della propria potenzialità e condizione. Sono certo che sarà un match difficile sia per l’ Olimpica che per l’ Oderzo, senza dimenticare il fatto che sarà necessario un periodo di rodaggio considerando i nuovi innesti in entrambe le formazioni.
Rispetto alla partita d’esordio, mi aspetto dalle ragazze più concentrazione e più concretezza, sia in fase offensiva che difensiva. Con il Leno, difatti, abbiamo disputato un primo tempo abbastanza brutto, nella ripresa abbiamo avuto dei momenti migliori ma dobbiamo cercare di mantenere una maggiore regolarità per l’ intero arco della gara.
L’ Oderzo cercherà di sfruttare il fattore casalingo, rispetto alla passata stagione le venete si sono rinforzate con Romeo e Di Pietro, inoltre a mio avviso possono contare nel roster su una delle giocatrici più forti del campionato, la cubana Duran, pericolosa al tiro e difficile da marcare. Credo, inoltre, che il portiere Meneghin lo scorso anno abbia vissuto una stagione pazzesca, e già a partire dalla scorsa giornata ha mostrato le sue potenzialità, chiudendo in particolar modo nella ripresa la porta alle avversarie del Brescia, conducendo le proprie compagne alla vittoria.
Un pronostico sulla gara? L’Olimpica Dossobuono non parte sconfitta, senza alcun dubbio. Andiamo a giocarci tutte le nostre carte – conclude Escanciano Sanchez – saremo competitivi al massimo, l’ Oderzo dovrà sudare le famose sette camicie per ottenere l’ intera posta in palio ”.