A1F: PALLAMANO CASALGRANDE, SARA’ MATTEO CORRADINI IL NUOVO ALLENATORE

Sarà Matteo Corradini il nuovo allenatore per la stagione 2019/2020 del team ceramico Casalgrande Padana di A1 femminile.

Classe ’79 cresciuto pallamanisticamente a Casalgrande, Corradini vanta una notevole esperienza da giocatore, dove ha militato, tra Casalgrande appunto e Rubiera, in tutte le categorie, dalla serie B alla A2 e A1, fino anche all’Elite.

Da qualche anno ha intrapreso la carriera come allenatore, occupandosi in via prevalente dei settori giovanili e juniores fino ad oggi, quando la chiamata del team ceramico l’ha convinto al salto di qualità.

Per me è come un ritorno alle origini, anche se in verità non mi sono mai allontanato dalla realtà di Casalgrande –dice Corradini– . Da giocatore ho sempre amato le sfide, e ne sono attirato ancora di più oggi come allenatore. Il progetto di far crescere questo gruppo di ragazze giovani e di casa con l’aiuto di alcune veterane di qualità e che in tanti ci invidiano, mi ha convinto a rispondere positivamente all’interessamento dei dirigenti casalgrandesi. Pur non avendole mai allenate, conosco da anni queste ragazze, sono consapevole delle loro potenzialità e, insieme, faremo il possibile per tenere alto il nome di questa società e dare soddisfazione al nostro pubblico e a chi ci sostiene” .

La dirigenza dà quindi il benvenuto al nuovo tecnico e gli augura un buon lavoro in vista dei prossimi impegni, il primo dei quali è sicuramente portare a definizione il roster che affronterà la prossima stagione.