A1F. Tutti i risultati della 6^ Giornata

Fermo il torneo di serie A1 di pallamano maschile causa impegni della nazionale italiana contro la Georgia nel Gruppo C di qualificazione ai Campionati Europei 2020 di Svezia, Austria e Norvegia, è scesa in campo quest’oggi la serie A1 femminile. Vediamo com’è andata la sesta giornata.
Le squadre a punteggio pieno sono solamente due, adesso: Jomi Salerno ed Indeco Conversano. Le campionesse d’Italia in carica hanno superato l’ostacolo Leonessa Brescia, in trasferta, dimostrando ancora una volta il proprio valore; pronta la risposta della compagine campana che si è imposta sul difficile campo dell’Ariosto Ferrara proseguendo la corsa a braccetto in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto che metterà una parola importante sulle gerarchie di questa stagione. Cade, invece, per la prima volta in campionato l’Estense Ferrara che cede il passo al Casalgrande Padana nel derby emiliano di giornata. Prima volta, in positivo, per l’Olimpica Dossobuono che si aggiudica il derby veneto contro l’Alì Mestrino, battendolo a domicilio. Molto bene anche Teramo, vincitore sul campo del Flavioni, ed il Brixen, che piega il Messana tra le mura amiche.
Il programma della sesta giornata del torneo di serie A di pallamano femminile si chiuderà domani (Domenica 6 Novembre ndr) con la sfida tra il fanalino di cosa Nuoro ed il Cassano Magnago. Il quadro completo:


Flavioni – Globo Palace Bioapta Teramo
26-36

Leonessa Brescia – Indeco Conversano 20-31

Alì Mestrino – Olimpica Dossobuono 23-30

Ariosto Ferrara – Jomi Salerno 27-37

Casalgrande Padana – Estense 26-20

Brixen – Messana 25-16

Ore 12:00 Nuoro – Cassano Magnago (domenica 06 novembre)

 

 

Classifica:
Indeco Conversano,Jomi Salerno 18
Estense 15
Ariosto Ferrara 12
Messana 10
Brixen, Leonessa Brescia, Teramo 9
Casalgrande Padana 8
Cassano Magnago* 6
Olimpica Dossobuono, Flavioni, Alì Mestrino 3
Nuoro* 0

* Una gara in meno