A1F: VANESSA DJIOGAP È IL QUARTO COLPO PER L’ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO

Procede a gonfie vele la campagna di rafforzamento dell’Alì-BestEspresso Mestrino: la Società gialloverde ha trovato l’accordo con la Pallamano Cellini per assicurarsi le prestazioni sportive di Vanessa Djiogap, che da oggi diventa ufficialmente il quarto rinforzo in vista della prossima stagione.

Classe 2001, mancina veloce e potente che può giocare terzino e ala destra, Vanessa è cresciuta (insieme alle sorelle Carelle e Yvana) in un settore giovanile di grande tradizione come quello della Pallamano Cellini, debuttando giovanissima anche in prima squadra. Con la maglia rossoblù ha raggiunto la finale scudetto U19 nel 2018 (ironia della sorte persa proprio contro Mestrino) e nello stesso anno i quarti della Final Eight di A2 dopo aver vinto il girone C. Al termine della scorsa stagione, dall’esito un po’ meno positivo, la decisione di accasarsi a Mestrino.

«La mia scelta di cambiare società e di andare a giocare a Mestrino è stata fatta sicuramente per crescere come atleta in un’ambiente nuovo come quello della Serie A1», dichiara Vanessa. «Sono ansiosa di iniziare questa nuova stagione: voglio imparare e far vedere quello di cui sono capace, circondata da un bel gruppo e guidata da un buon allenatore con il quale spero di poter raggiungere ottimi risultati».

Altro inserimento di spessore nel gruppo di mister Lucarini, ma il mercato dell’Alì-BestEspresso Mestrino è tutt’altro che chiuso e la Società è ancora attiva per completare al meglio la rosa.