A1M: LA RAIMOND SASSARI INGAGGIA L’AZZURRINO NARDIN

Continua la campagna di rafforzamento della Raimond Handball Sassari in vista della stagione che la vedrà calcare il palcoscenico della Serie A1. Il roster messo a disposizione di coach Luigi Passino si allarga ulteriormente grazie al quarto acquisto di questa sessione di mercato: il nazionale Under 19 Giovanni Nardin. Ragazzo di prospettiva, l’ala sinistra arriva in Sardegna col proposito di proseguire la sua crescita in una squadra che ha deciso di scommettere sul suo enorme potenziale.

Nativo di Oriago, il classe 2000, inizia a giocare all’età di 5 anni nella squadra del suo paese, maglia con cui conquista due promozioni (dalla B alla A1). Nella stagione 2017/18, l’Oriago retrocede ma Nardin non perde la massima serie trasferendosi a Fondi. Il nuovo arrivo di casa Raimond fa parte del giro della Nazionale Under 19 da giugno dell’anno scorso. In azzurro, è stato protagonista della vittoria dell’EHF European Championship disputatosi a Tbilisi, in Georgia, nell’agosto del 2018.

Queste le sue prime parole da giocatore rossoblu: “Sono molto felice di aver scelto la Raimond. Non vedo l’ora di iniziare, sono rimasto molto intrigato dal progetto che mi è stato proposto. La dirigenza sta lavorando molto bene per ottenere grandi risultati fin da subito. Giocherò con compagni più esperti di me, questo agevolerà sicuramente la mia crescita. Personalmente, cercherò di dare il mio 100% per arrivare più in alto possibile”

“Nonostante la giovane età, l’arrivo di Nardin rappresenta una certezza – afferma il ds rossoblu Andrea Giordo – Parliamo di un ragazzo che arriva da due stagioni da titolare in A1, oltretutto veste con costanza la maglia dell’Under 19, non parliamo di una scommessa. Quando abbiamo pensato a come coprire la posizione di ala sinistra, lui ha rappresentato una delle prime opzioni. Siamo contentissimi di averlo a Sassari e siamo certi dell’apporto importante che potrà portare alla nostra causa”