Dopo la sconfitta rimediata a Bressanone, in casa Conversano è già tempo di voltare pagina e guardare fiduciosi al prossimo impegno casalingo. Sul cammino dei biancoverdi sabato 5 ottobre alle 16.30 ci sarà il forte Cassano Magnago degli ex Scisci e Monciardini. La formazione lombarda, egregiamente guidata dal giovane tecnico Davide Kolec, è ormai una delle più quotate del campionato e negli ultimi anni ha tolto definitivamente la maschera candidandosi prepotentemente alla vittoria finale.
Il collettivo biancoverde, tuttavia, si è ritrovato in settimana riflettendo sugli errori commessi in Trentino, consapevole che sabato sarà un vero e proprio scontro diretto che potrà dire molto sulle reali ambizioni di questa stagione.
“A Bressanone è stata una partita strana – dichiara una delle new entry di questa stagione, Endrit Iballi – eravamo partiti bene poi siamo calati, sbagliando molti tiri dai 6 metri, merito anche del portiere trentino che era davvero in stato di grazia.”
La voglia di dimenticare il secondo tempo di Bressanone è tanta, per cui non poteva arrivare partita migliore per riprendere il cammino. “Sarà una gara molto bella contro una squadra che non ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, mantenendo un ottimo organico e rafforzando un gruppo già molto coeso. Hanno tanti giocatori con ottime qualità. Tutti possono fare giocate importanti. Noi da parte nostra ci stiamo preparando al meglio per affrontare una delle migliori squadre del campionato e per questo ci sono tutti i presupposti per rimetterci in careggiata e fare una bella partita.”
Sulla sua nuova esperienza in Puglia e sull’inizio del campionato, Endrit dichiara: ”Conversano è una gran bella città, mi trovo molto bene mi sto ambientando velocemente anche grazie all’aiuto dei miei compagni che mi hanno inserito nel gruppo con entusiasmo. Abbiamo iniziato bene questa prima fase, con difesa forte e gioco veloce. Non dobbiamo demoralizzarci per una sconfitta ma ritornare a giocare sui nostri standard e sono sicuro che faremo bene. Spero che sabato ci sia tanta gente a darci una mano per questa importante partita, abbiamo sempre bisogno di tutto il pubblico possibile, soprattutto dei nostri “Figli del Conte””.
Un sabato pomeriggio di grande pallamano, dunque, al Palasangiacomo. Ricordiamo che la gara si disputerà eccezionalmente alle ore 16.30. Per tutti i sostenitori che non ci potranno essere fisicamente l’appuntamento è il solito su pallamanotv o sul nostro canale Facebook.