A2: CRENNA CEDE IN TRASFERTA AL BRIXEN

Una sconfitta agrodolce. Malgrado la prestazione poco brillante, con molte defezioni e qualche giovane esordiente, abbiamo comunque di che rallegrarci; infatti, visto la concomitante sconfitta dell’Oderzo (battuto anche da noi la settimana scorsa), siamo matematicamente salvi e sollevati quindi per un obbiettivo minimo raggiunto malgrado una stagione per molti versi da dimenticare e che ci farà molto riflettere sulle scelte future.

La partita è stata molto veloce e noi al ritmo imposto dal Brixen, in questo momento, non eravamo in grado di reggere il confronto; inoltre viste le assenze, avevamo anche molte difficoltà a costruire gioco e anche a difendere a difesa schierata; per tutto il primo tempo abbiamo provato a rincorrere ma invano, poi nel secondo abbiamo preso un po’ più le misure ma ormai eravamo troppo lontani nel punteggio per pensare di impensierire i padroni di casa che si sono dimostrati in gran forma e di sicuro molto diversi (anche nei giocatori) della squadra vista all’andata in casa nostra con la quale abbiamo vinto alla distanza, gestendo addirittura il finale.
In realtà quest’anno abbiamo constatato che il fattore campo ha inciso molto; in primis per noi che abbiamo ottenuto 7 vittorie, tutte in casa e zero punti fuori finora, considerando l’ultima gara da fare, il 13 aprile in casa Eppan, prima in classifica. 14 punti quindi tutti tra le mura amiche ma lo stesso discorso lo si può fare per molte altre squadre del girone.

L’ALLENATORE:
Anche se mancano 2 giornate alla fine (una di riposo, la prossima) è per noi tempo di bilanci; speriamo di avere le idee chiare nel più breve tempo possibile in modo da meglio programmare il prossimo futuro. Di certo giocare un campionato di questa qualità e durata è stato per noi molto probante ma anche stimolante; dovremo valutare bene molti aspetti per non cadere negli errori fatti quest’anno.