A2 FEMMINILE: CONVERSANO AD ERICE PER IL RECUPERO DELLA 3^ GIORNATA

Si conclude con una trasferta in terra siciliana il girone d’andata della serie A2 femminile per le giovanissime ragazze della Pallamano Conversano. Sabato, infatti, è in programma la gara contro l’Erice (TP) recupero della 3^ giornata di campionato non disputatasi a causa degli impegni con la nazionale di beach handball per il nostro portiere Nila Bertolino.

Conversano viene da un’importante qualificazione alla Final four della Youth League Under 20 conquistata lo scorso weekend a Pontinia, ma l’attenzione ora è tutta rivolta al match in programma sabato pomeriggio contro l’Erice: “Siamo molto contente del risultato ottenuto con la qualificazione alle finali Under 20 ma adesso non è il momento di abbassare la guardia in quanto sabato ci aspetta una partita molto importate.” sottolinea Sonia Duda, giovanissima ala destra classe 2003 e tra le protagoniste di questo avvio di campionato.

La squadra di coach Barani arriva a questo incontro con l’infermieria piena, dovendo rinunciare a diverse atlete tra cui il pivot Gaja Vinci e il terzino Carmen Caccioppoli: “Nonostante ci siano delle assenze importanti da parte nostra, posso assicurare che daremo il massimo come sempre. È proprio in questi momenti di difficoltà che il nostro spirito di squadra viene fuori!” aggiunge Sonia.

Dall’altra parte ci sarà un Erice che quest’anno è stata la regina del mercato estivo, non nascondendo la volontà da parte della società cara al presidente Ingardia di centrare la promozione in A1. Coach Kljajic può contare sull’apporto della mancina croata Pavlovic, del terzino rumeno Ligia Put e di numerose atlete oriunde e italiane di interese nazionale tra le quali non possiamo non citare il pivot Antonella Coppola, ex Salerno. “Indubbiamente la loro campagna acquisti e i risultati finora ottenuti sono la prova degli obiettivi che si è posta la loro società, ma noi entreremo in campo con la solita determinazione di sempre consapevoli di dover affrontare un avversario difficile!”

L’appuntamento per tutti i tifosi è fissato per sabato 21 dicembre alle ore 19, la gara sarà visibile in diretta streaming sulla nostra pagina facebook: Pallamano Conversano.