A2. FERRARA UNITED, DAL BOLOGNA RITORNA IL PIVOT NERIO ZALTRON

La società Ferrara United Handball Club è lieta ed orgogliosa di comunicare il ritorno a Ferrara del pivot Nerio Zaltron.

Nato a Ferrara il 9 Dicembre del 1995, Zaltron inizia la sua esperienza con la pallamano nelle giovanili della Pallamano Estense Ferrara, con la quale esordisce anche in Serie A1. Nel 2018 accetta la chiamata del Bologna United che lo ingaggia per completare il pacchetto pivot nel suo roster impegnato nel campionato di Serie A1 a girone unico.

Il suo talento nel prendere i palloni da terra e la su grande generosità difensiva ne fanno un pivot di prim’ordine nel panorama del campionato di Serie A2.

Marco Pazzi (Presidente Ferrara United): “Nerio è un prospetto perfetto per la nostra squadra. Ci ha fatto una grandissima impressione sin dai primi colloqui ed ha avuto l’atteggiamento corretto che ci ha spinto a chiudere in tempi celeri la trattativa. Ha un carattere compatibile alle nostre esigenze: è un generoso, sa mettersi a completa disposizione dell’allenatore, ama la pallamano e non si tira mai indietro dalla battaglia. E’ il secondo colpo in rapida successione e rappresenta un altro arrivo dalla Serie A1. Questo certifica le nostre ambizioni in questo campionato ed anticipa altri colpi di mercato che, essendo ai dettagli, sono pronti per essere ufficializzati nei prossimi giorni”.