A2 maschile. Cingoli vs Giara Assicurazioni. Al Pala Quaresima il big match della 4^ giornata.

Dopo tre vittorie, le ultime due decisamente convincenti anche nella prestazione, la Giara Assicurazioni Ferrara è pronta a recarsi in terra marchigiana per affrontare la “corazzata” Cingoli. Compagine decisamente completa e ben allestita, alle conferme dei veterani Strappini, Mangoni e D’Agostino, al Ds Camperio il merito di aver sostituito l’mvp della passata stagione (D’Benedetto passato al Rubiera) con due top player del calibro del centrale portoghese Miguel Lamelas Gomes (’97) e il terzino ungherese Balint Somogy (’98) nel mirino anche di Ferrara nello scorso Agosto.

Simili le statistiche: Ferrara guida – anche se solamente tre gare sono state disputate – provvisoriamente sia la classifica del miglior attacco con ben 105 reti segnate (35/gara) che quella della miglior difesa con 68 (22/gara). Numeri importanti che tuttavia sono praticamente sovrascritti dalla compagine cingolana. Uno scontro al vertice in piena regola con San Lazzaro che, approfittando dello scontro diretto – di cui sopra – e del contestuale incrocio con Teramo, potrebbe anche prendersi la vetta solitaria della graduatoria. Ferrara arriva a questa super sfida senza particolari defezioni con qualche acciacco fisico che tuttavia non impedirà di presentarsi al completo al “Pala Quaresima”.

 

Fernando Capurro (Allenatore Giara Assicurazioni Ferrara): “Ci aspetta una sfida difficile ma allo stesso tempo ricchissima di stimoli. Un complesso banco di prova che tuttavia può darci i primi responsi di un lavoro intenso realizzato su un gruppo largamente rinnovato. Cingoli è la favorita numero uno di questo girone e fra le più attrezzate per la promozione nella massima serie: questi avversari si affrontano con umiltà e massima concentrazione. Poi al campo va lasciato l’ultimo indiscutibile verdetto“.

 

PROGRAMMA 4^ GIORNATA – SERIE A2/GIRONE B

Modena vs Verdeazzurro

Cingoli vs Giara Assicurazioni (Sabato 24 Settembre alle ore 18.00)

Prato vs Pescara

Chiaravalle vs Tavarnelle

Teramo vs San Lazzaro

Camerano vs Montepardone

Parma vs Bologna United

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Giara Assicurazioni Ferrara 6, Cingoli 6, San Lazzaro 6, Parma 4, Camerano 4, Chiaravalle 4, Teramo 3, Verdeazzurro 2, Modena 2, Pescara 1, Montepardone 0, Tavarnelle 0, Prato 0, Bologna United -1*.

*5 punti di penalizzazione