A2 maschile. Il Malo muove la classifica: contro San Vito Marano arrivano i primi 2 punti stagionali

A2 : PRIMI 2 PUNTI STAGIONALI CONTRO SAN VITO MARANO

Nella partita meno spettacolare e convincente delle 3 fin qui disputate, il Malo di Mister Nincevic muove la classifica e guadagna 2 punti ai danni dei cugini del San Vito Marano.

L’ inizio è lento, viziato dall’esclusione temporanea di Alex Koureta dopo 40 secondi di gioco, San Vito e Malo procedono in sostanziale parità ; i maladensi sbagliano troppo sia nella costruzione che nelle conclusioni, e subiscono il gioco dei ragazzi di Mister Stedile; Mister Nincevic ferma il gioco per riordinare le idee, e il Malo torna in campo più determinato, portandosi sul +4 al 17^.

San Vito Marano risponde prontamente e colma il gap, ripristinando una parità che si protrae fino al riposo (15 a 15 alla fine del primo tempo).

Nella ripresa il Malo parte meglio, e riesce a porre un limite minimo di sicurezza nel punteggio, pur faticando nella gestione del match, e dimostrandosi a volte poco lucido e troppo disordinato nelle  conclusioni; Mister Nincevic ruota i suoi effettivi, cercando di trovare il giusto equilibrio e le migliori collaborazioni, ma il Malo subisce e si trova sotto di 2 reti a 5 minuti dal fischio finale. Il duo Zanella rimette di nuovo la gara sui binari della parità, e i biancoazzurri trovano la lucidità e il carattere per segnare le 2 reti decisive per la vittoria finale negli ultimi scampoli di gioco.

Soddisfatto del risultato ma non del gioco Mister Nincevic, che ha fatto ancora una volta di necessità virtù ridisegnando la squadra alla vigilia del match a causa di infortuni e assenze. I giovani atleti schierati sul 40×20 di San Vito hanno comunque ben figurato, anche se serve lavoro e costanza per amalgamare al meglio il gruppo e trovare fluidità nelle collaborazioni in attacco e in difesa.  Il Malo conquista comunque i primi punti della stagione, e guarda con un sorriso ai prossimi impegni, a partire dal casalingo match di sabato prossimo contro Cassano Magnago.

SAN VITO MARANO : Marchioro, Ochnio 6, Fabris, Imhenrion,  Meneghello 3, Dal Maistro,  Cavedon 2, Sartore 3, Stojanovic, Dalla Riva N. 4, Milenkovic, Dalla Riva L., Barbuto 6, Mercante,  Valenzi, De Marchi 8.

Allenatore : Stedile Roberto

ASD HANDBALL MALO : Ion Gaiu (P), Patrick Marchioro (K) 11, Davide Zaccaria, Andrea Zanella 4, Mattia Zanella 3, Marco Grotto, Claudio Schizzarotto, Daniel Dalla Vecchia 2, Andrea Cavedon, Nicola Berengan (P), Gabriele Bertoldo, Alessandro Battistello 1, Matteo Grotto 4, Alexanter Koureta 5, Efrem Saccardo 3, Leonardo Campagnolo 1.

Allenatore ; Nacho Nincevic

Dirigenti : Roberto Berengan, Tiberio Marchioro, Alberto Mendo

P.T. 15 – 15

Risultati Finale : 34 – 32

Arbitri : Colombo – Rizzo