A2 Maschile. Il portiere italo-argentino Federico Mihail è il nuovo acquisto della Polisportiva Cingoli.

CINGOLI, 20 settembre 2022 – La Polisportiva Cingoli annuncia che Federico Mihail è un nuovo giocatore della squadra di Serie A2 Maschile di pallamano. La saracinesca italo-argentina classe 1993, con un passato al River Plate, affiancherà Matteo Santamarianova tra i pali, in attesa di capire l’entità dell’infortunio di Javier Carlos Anzaldo.

“Rico”, 29 anni compiuti il 16 luglio, è alto 192 cm. Ha iniziato a giocare a pallamano a 6 anni, crescendo nel settore giovanile della Sociedad Alemana de Gimnasia Almirante. Dopo una parentesi al Lomas, a 18 anni si trasferisce nella migliore società del suo paese, il River Plate, ed inizia ad essere convocato nelle selezioni giovanili della Nazionale argentina, con le quali disputa anche un campionato mondiale.

Fa il grande passo in Europa a 25 anni, andando a giocare in seconda divisione spagnola al Cordoba in prestito dal Nuoro. Nelle due ultime stagioni, infine, ha militato nell’Agustinos Alicante, in terza divisione di Spagna, vincendo il campionato di categoria.

“Arrivo a Cingoli – spiega Federicocon grande entusiasmo, per contribuire a raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero raggiungere i play-off promozione. Mi hanno parlato molto bene della Polisportiva, è un club con molto prestigio, che sta facendo cose molto buone da diversi anni. Mi è piaciuta l’idea di venire a giocare per centrare le Final Six e giocare nuovamente in Serie A Gold”.

La Polisportiva Cingoli porge il benvenuto a Federico Mihail e gli augura di poter disputare una grandissima stagione con i colori biancorossi. Bienvenido Rico!