A2: PALLAMANO CRENNA, VITTORIA IMPORTANTE CONTRO ODERZO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Questa partita era fondamentale per la salvezza anche se non decisiva, c’era quindi molta tensione nel pre-gara.
In realtà, dopo poco la partita si incanala subito in nostro favore e siamo poi stati bravi ad incrementare senza mai nulla rischiare fino al +9 finale.
Il vantaggio iniziale di 0-1 è loro, ma rimarrà l’unico per tutto l’incontro, perché dopo 7 minuti siamo già 4-1. Parziale rientro loro fino al 7-6 poi altro break di 4-1 e siamo 11-7 al 21’. Il vantaggio addirittura nel finale di primo tempo è di 5 reti (15-10) ma poteva essere maggiore se non avessimo sbagliato qualche palla di troppo nel finale.

L’inizio del secondo tempo sarebbe stato determinante per noi; riuscire a non farli rientrare in gara era fondamentale per non complicarsi una partita che sembrava andare per il verso giusto. E così il primo parziale dopo 5 minuti è 4-2 per noi e quindi +7; a questo punto comincia un continuo botta e risposta con un gol per parte fino al 49’, quando il vantaggio è ancora di 7 lunghezze (29-22).
Alle loro forzature in attacco fatte per cercare a tutti i costi di rientrare in partita, corrispondevano altrettanti gol nostri che riusciamo a rispondere colpo su colpo come mai quest’anno c’era capitato in attacco. Gli ultimi 10 minuti in assoluto controllo, ci consentono anche di incrementare il vantaggio fino al +9 finale (34-25).
Finalmente una partita ben interpretata per tutti i 60 minuti e con la fase di attacco organizzato molto efficace come ci è capitato raramente quest’anno. Bene anche la difesa nei momenti topici con un ottimo Calandrino tra i pali. Buona prova anche di Dall’Ava nell’organizzazione dell’attacco oltre che con 5 reti all’attivo e Laricchiuta Massimiliano con 8 gol. Da segnalare anche Cartabia Danilo che si è fatto trovare pronto siglando anche 2 reti ed il rientro dall’infortunio di Mazza Andrea.

L’ALLENATORE:
Mancano ora solo 2 partite alla fine, entrambe in trasferta; considerando le 2 retrocessioni, siamo a +4 dall’Oderzo penultimo, nostra avversaria di questa sera, con il vantaggio degli scontri diretti ma con 3 partite da giocare per loro (noi abbiamo ancora il riposo). Non è ancora deciso, ma certo è che stasera abbiamo fatto un bel passo in avanti. Sabato prossimo a Bressanone potrebbe essere decisiva, gli ultimi sforzi di un’annata lunga, complicata e non positiva come ci aspettavamo, ma abbiamo saputo lottare ed ora che l’obiettivo è vicino, dobbiamo dare fondo alle ultime energie per ottenerlo.