A2, PALLAMANO TAVARNELLE: DAL BENEVENTO ARRIVA FRANCISCO MORETTIN

Dopo Anthony Piccardo, la Pallamano Tavarnelle mette a segno il secondo colpo ottenendo l’ingaggio del giovane italo-argentino Francisco Morettin.
Punta assolutamente sui giovani la società chiantigiana guidata dal presidente Alessandro Pierattoni col suo tecnico Matteo Pelacchi. L’inserimento nella rosa dei bianco-verdi di Morettin (ruolo terzino, classe 1997, 1,84 di altezza, 81 kg) è in perfetta sintonia con il progetto societario: squadra composta totalmente dagli atleti nati e cresciuti nel vivaio con l’inserimento di due-tre pedine esterne a supporto del gruppo. 
Pur giovanissimo, Francesco (Keko) Morettin vanta già un curriculum non indifferente. Muove i primi passi a 12 anni nella squadra locale dell’Istituto Grilli; nel 2015-16 esordisce nella massima divisione argentina nel SAG Lomas de Zamara; partecipa alle finali nazionali Under 19 con la squadra della sua società; convocato in diversi stages della nazionale argentina Under 17.
Arriva in Italia nel 2016 nelle fila del Benevento per due stagioni consecutive in Serie A1; la scorsa stagione, sempre titolare del Benevento, in A2, fino alle semifinali dei playoff promozione.
Adesso il trasferimento in Toscana per la nuova avventura in A2 in terra chiantigiana. 
“Sono molto contento di continuare la mia esperienza in Italia in una società importante come il Tavarnelle – commenta Morettin da Buenos Aires – mi impegnerò al massimo con i miei nuovi compagni per ottenere un buon risultato in campionato”.
Soddisfatto il tecnico Pelacchi: “accogliamo con grande entusiasmo questo giovane talentuoso. Lavoreremo insieme per farlo sentire a suo agio come a casa. Sono sicuro che si inserirà benissimo nel nostro contesto”.
L’arrivo dall’Argentina è previsto dopo ferragosto.