A2/F. Bazzano offre buoni spunti ma non basta con il Mestrino

Nella seconda giornata del Girone C del Campionato Nazionale di Seria A2 Femminile di pallamano, la Pallamano Bazzano ha ospitato le padovane di Mestrino, reduci dal campionato di A1. Le ragazze di coach Garufo sono finalmente al completo con il rientro di giocatrici importanti come Giada Zocca, Elena Puddu e Nina Bhuna. La nuova difesa 5:1 è ancora da collaudare e Bazzano paga caro alcune incertezze nel primo tempo, contro un Mestrino che gioca in maniera molto fluida in attacco e dopo 15 minuti si trova in svantaggio di 5 goal (7:12). Le bazzane ci tengono però a fare bene alla prima partita in casa, in una Palazzetto Peppino Impastato pieno all’esordio stagionale. Più attenzione in difesa in cui spicca la prova di Giada Zocca recupera palloni preziosi e riporta sotto le emiliane che chiudono la prima frazione di gioco sul 14 pari. La ripresa conferma l’equilibrio in campo delineato alla fine dei primi 30 minuti. Bazzano tiene duro, grazie anche a qualche bella parata della giovane Gabriela Vitale, giocando punto a punto con le venete fino al 10 minuto. Nel finale partita, però, troppi errori al tiro e palloni perse condannano Bazzano verso un risultato finale (24:31) che mostra un divario forse troppo ampio rispetto a ciò che si è visto in campo. “Sono abbastanza soddisfatto della nostra prestazione. ho profonda fiducia nel lavoro che Riccardo Garufo sta facendo con le nostre ragazze. Questa partita dimostra che possiamo dire la nostra in questo girone e giocarcela con chiunque fino alla fine. Con questa convinzione dobbiamo proseguire a lavorare con più determinazione anche nel raggiungere il risultato. Questa squadra ha molta qualità. Dobbiamo commettere meno errori.” ha commentato il presidente della Pallamano Bazzano Mauro Pozzati. Prossimo impegno per la Pallamano Bazzano sabato 28 ottobre a Mordano contro l’Imola.

Pallamano Bazzano – Alì Mestrino 24-31

Pallamano Bazzano PCB: Vitale, Degli Esposti 1, Ramponi 1, Crociani, Falchieri, Lopes Do Santos, Pirozzi 1, Pozzati 6, Bhuna 4, Zocca 8, Puddu 3, Blunda, Zito.

Alì Mestrino: Bassanese 4, Braga (p), Campagnaro 3, Casarotto 3, Casetti 1, Cogo 5, De Pieri 4, Lollo (p), Lucarini 9, Netti, Sabbion, Sartori 1, Zikulari 1. All. Andrea Reghellin.

Arbitri: Bernardelle-Di Dio

Per Pallamano Bazzano Elisa Schiavina

Foto Omar Gessi