A2F: BUONA ANCHE LA SECONDA PER LA TUSHE CONTRO ARIOSTO FERRARA

Ottimo risultato tra le mura di casa, al Pala Pacetti di Poggio a Caiano, per la squadra Senior della Tushe Pallamano Prato femminile che vince 36 a 24 contro l’Ariosto Ferrara.

Dopo un inizio sotto tono, le pratesi trovano un ritmo diverso, più sinergico che porta sull’11 a 7 dopo 16 minuti del primo tempo.

La capitana Miletta coordina il gioco ed insieme costruiscono buone giocate che permettono al pivot Sandroni di realizzare ben 10 goal durante tutto l’incontro.

Tutto il pubblico incita le ragazze che lo ripagano con buon gioco e tanta grinta. Il risultato non viene mai messo in discussione. Il secondo tempo riparte sul 19 a 12 per le laniere e Mister Di Vita inizia il turn over dando spazio a tutte le ragazze a sua disposizione. A fine partita tutte le ragazze festeggiano con le compagne più giovani dell’under 15 accorse a sostenerle.

Queste le parole della capitana Miletta: ”A prescindere dai primi 10 minuti di gioco dove abbiamo commesso troppi errori in difesa permettendo troppi tiri dai sei metri, la partita è proseguita con la grinta giusta per portare a casa questi due punti importanti. Assestata una buona distanza di reti, c’è stata la possibilità per tutte le sedici giocatrici e questa è una cosa importantissima. E’ un assetto nuovo in fase di collaudo e dobbiamo lavorare sempre di più e sempre meglio in vista degli incontri futuri, primo fra tutti quello di sabato a Cingoli, campo difficile e avversarie esperte. Sono fiera delle ragazze e di come stanno lavorando e reagendo. Quindi mettiamo in cassaforte i due punti e lavoriamo sodo per sabato.”

 

Tabellino: BLAJ – BARBIERI 1 – BENELLI  – BORRINI 4 – DELLA MAGGIORA 1 – GURRA – IYAMU 6 – KOBILICA 3 – LA FRANCA – D’AVOSSA – MICOTTI 5 – MILETTA  – NICCOLAI – ROSSI V. 2 – ROSSI M. 4 – SANDRONI 10.