A2,Il Giovinetto ospite della Genea Lanzara. Il pivot Fiorillo: “Vogliamo ben figurare tra le mura amiche”.

La Genea Lanzara alla ricerca dell’ ottavo successo stagionale. Forte del percorso intrapreso sinora, la compagine guidata da coach Nikola Manojlovic ha lavorato sodo in settimana, senza lasciare nulla al caso, per ben presentarsi all’ appuntamento casalingo di domani, Sabato 10 Dicembre, quando giungeranno in quel di Salerno i siculi del Giovinetto.

La squadra siciliana allenata dal tecnico Milenko Kljajic è attualmente terza in classifica, con un bottino personale di otto punti frutto di quattro successi e di tre sconfitte, di cui una maturata proprio contro la Genea Lanzara nel girone di andata, quando capitan Milano e compagni ebbero la meglio col punteggio finale di 28 – 36. Il Giovinetto è sempre una squadra ostica da affrontare, di conseguenza in casa salernitana bisognerà mantenere alta la concentrazione per centrare l’intera posta in palio.

“Siamo davvero soddisfatti del cammino compiuto sinora –  dichiara Giovanni Fiorillo, pivot della Genea Lanzara – anche nell’ ultima gara esterna, in casa del Mascalucia, la squadra si è comportata molto bene conquistando una bella vittoria. Ritorniamo a giocare tra le mura amiche della Palestra Palumbo, questa sarà l’ultima gara casalinga del 2022 dunque ci teniamo particolarmente a ben figurare dinanzi al pubblico amico che, nonostante l’orario insolito, mi auguro sarà numeroso e caloroso.

 

Nel match di andata, contro Il Giovinetto, inizialmente abbiamo faticato per poi prendere il largo. Nel mentre i siciliani sono cresciuti, ottenendo bei successi e rinforzandosi con l’arrivo di un nuovo terzino straniero, dunque sicuramente non affronteranno un lungo viaggio inutilmente ma, anzi, si presenteranno con le migliori intenzioni. Noi, comunque, siamo fiduciosi, stiamo lavorando bene sotto la direzione di coach Manojlovic e faremo di tutto per centrare l’ottavo successo consecutivo della stagione”.

 

La gara diretta dai signori Ramoul e Marcelli andrà in scena Sabato 10 Dicembre alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ‘Handball Lanzara 2012’.

IL PROGRAMMA DELLE GARE: CUS Palermo – Aretusa; Ragusa – Mascalucia; Genea Lanzara – Il Giovinetto; riposa Haenna.

LA CLASSIFICA: Genea Lanzara 14, Palermo 9, Il Giovinetto 8, Haenna 7, Aretusa 5, Mascalucia 5, Ragusa* 0.

*= 1 partita in meno