L’Ambra batte nettamente il Secchia Rubiera e vola da sola in testa alla classifica. I poggesi hanno letteralmente dominato lo scontro diretto con gli emiliani, che prima di questo turno si trovavano al comando con un punto di vantaggio nei loro confronti. Al Pacetti non c’è stata davvero storia, tanto che al 10′ di gioco i padroni di casa erano già avanti per 7-1. All’intervallo si è andati sul 18-10 ma nella ripresa l’Ambra ha ancora incrementato il suo vantaggio, portandolo ad un massimo di +13 al 23′, un 31-18 sul quale si è praticamente chiusa la contesa.
Partita a senso unico, dunque, nella quale Maraldi e compagni hanno dimostrato di poter recitare un ruolo da assoluti protagonisti in questo campionato. Ottima la prova di tutti i reparti, con menzione particolare per il portiere Trinci, autore di interventi decisivi, e per l’ala Liccese, miglior marcatore della partita con 9 reti. Il tecnico Cavicchiolo ha dedicato l’importante successo al giovane under 17 Jacopo Corsi, colpito da un grave lutto familiare prima del match.
Ambra-Secchia Rubiera 31-19
AMBRA POGGIO A CAIANO: Trinci, Grassi, Allodi, Ballerini, Biagiotti 3, Buccione, Chiaramonti 2, Ciabatti, Ciacci, Liccese 9, Maraldi 5, Mocelin, Morini, Pozzi 5, Randis, Volpi 7. All.: Cavicchiolo.
SECCHIA RUBIERA: Rivi, D’Agata, Barbieri 1, Bartoli, Benci, Bonassi 1, Boni, Bortolotti 1, Garau 7, Giovanardi, Manfredini, Mezzetti 1, Panettieri 2, Patroncini, Racalbuto 4, Santilli 2. All.: Agazzani.
ARBITRI: Riello e Plotegher.
NOTE: primo tempo 18-10. Rigori: Ambra 4/4, Rubiera 6/7. Minuti di Esclusione: Ambra 4, Rubiera 2.