È una formazione in piena emergenza quella che torna dalla trasferta di Leno con in tasca un punto che profuma di impresa ma allo stesso tempo lascia qualche rammarico: i biancoamaranto infatti hanno dovuto rinunciare agli infortunati Seiesan e Garza, oltre al bomber Fantinato ed all’ala destra Bragato impegnati con la prima squadra sul difficile campo di Pressano.
Pronti via e dopo 10’ è subito 4-1 per gli ospiti, un punteggio frutto di una buona difesa ed un Calandrino tra i pali particolarmente in serata; la reazione dei padroni di casa non si fa attendere, che con l’apporto del bomber Riello riescono a colmare il gap (8-7 al 30’).
Nella ripresa le due squadre hanno dato vita ad una partita decisamente vibrante e coinvolgente, con Cassano che ha ricostruito vantaggio e Leno che ha avuto il merito di tenersi sì in svantaggio ma sempre in partita, recuperando nei minuti finali le tre reti di svantaggio, fino al 22-22 finale.
Alla lotteria dei rigori sono i bresciani a spuntarla, nonostante i tre rigori parati dai portieri varesini. Per Cassano resta il rammarico legato ad una partita che, tutto sommato, poteva essere chiusa entro i 60’ di gioco, ma tornare da un campo difficile come quello di Leno andando a punti con una squadra completamente rimaneggiata non può che dar soddisfazioni: a noi il bicchiere piace sempre vederlo mezzo pieno.