Non riesce il tris ai giovanissimi della Walley Design Cassano, che dopo un primo tempo condotto magistralmente devono arrendersi ai più esperti gallaratesi del Crenna.
Pronti via e la squadra di Kolec inizia subito a macinare gioco e reti, tramite una difesa tanto profonda quanto organizzata che consente a Decio e Saporiti di poter colpire in contropiede: al 30’ è 10-15 per i cassanesi.
Nella ripresa il fortino difensivo cassanese, a causa di un calo mentale, viene scardinato dalla squadra allenata da Andreasic, che riacciuffa i biancoamaranto al 45’ e li sorpassa nell’ultimo quarto d’ora per il 31-25 finale.
Nel computo della sconfitta vanno ricordate le assenze importanti di Garza, Guazzi e Bortoli, ciò comunque non toglie che è stata sprecata un’occasione importante che avrebbe portato i cassanesi al primato solitario in classifica in caso di vittoria.
Di seguito la classifica del girone A aggiornata dopo il terzo turno: Leno 8, Città Giardino 7, Walley Design 6, San Giorgio Molteno 6, Crenna 3, Ferrarin 3, Ventimiglia 3, Derthona 0.